Un randagio ​​trova una cagnolina incinta ferita sul ciglio della strada e non la lascia da sola. La storia finita sul web ha scaldato i cuori di tutti

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Chi non crede che gli animali possano provare sentimenti ed emozione dovrà ricredersi dopo la lettura di questa storia, che ha per protagonisti un randagio ​​ed una cagnolina incinta ferita.

Un’auto aveva travolto una femmina di pastore tedesco incinta e le cose sembravano destinate ad un esito tragico, ma fortunatamente un altro cane è giunto in soccorso dell’animale ferito. Il pastore tedesco si è ritrovato disteso a terra con due fratture: una sulla zampa posteriore e l’altra su quella anteriore.

L’autista dell’auto dopo aver preso in pieno la cagnolina non si è fermato. Il pastore tedesco è riuscito a raggiungere il lato della strada, lontano dalle auto in corsa per poi crollare a terra. Sono passate molte macchine, ma nessun automobilista si è fermato per aiutare l’animale ferito. Lo ha fatto a suo modo un cane randagio che si è avvicinato a lei rimanendo al suo fianco e proteggendola.

randagio ​​trova una cagnolina incinta

Leggi anche: Non innamorarti di una donna che ama i cani: la lettera d’amore che ha conquistato i social network

Un randagio ​​trova una cagnolina incinta ferita e le sta accanto fino all’arrivo dei soccorsi

Fortunatamente, una delle macchine di passaggio ha notato i due cani sul ciglio della strada e così ha chiamato un’organizzazione di soccorso degli animali. Alcuni volontari del Dream Fetchers Project Rescue si sono presentati sul posto per caricare i due cani randagi in macchina. Anche durante il trasporto, il randagio è rimasto al fianco del pastore tedesco. I veterinari sono riusciti ad intervenire ingessando le zampe e controllando la presenza di eventuali lesioni interne, solo così si sono resi conto che il pastore tedesco femmina era incinta di 10 cuccioli. Per fortuna la futura mamma ha risposto bene al trattamento.

La storia di Marley e del suo angelo custode Murphy, come sono stati chiamati dai veterinari, è finita bene. Nei giorni successivi i due amici sono rimasti insieme e Marley si è ripresa, anche se le fratture alle zampe le hanno impedito di camminare per qualche settimana. Ma la sua salute stava migliorando e poteva andare a casa di una famiglia affidataria. Marley ha poi dato alla luce tutti e 10 i suoi cuccioli: 6 maschi e 4 femmine, in ottima salute.

randagio ​​trova cagnolina incinta

La casa che ha accolto Marley ha assistito con grande emozione alla nascita e crescita dei suoi piccoli. Murphy è rimasto più a lungo nel rifugio per animali, ma poi il suo modo di prendersi cura di Marley ha incuriosito molte persone, così i volontari sono riusciti a trovare anche per il randagio una famiglia. Il destino di Marley e di Murphy è così cambiato per sempre grazie anche al loro incontro provvidenziale.

Leggi anche: La missione spirituale dei cani nella nostra vita