Un gatto che andava ogni giorno dal macellaio muore: per omaggiare il suo ricordo l’uomo posiziona una sua replica in cartone davanti al bancone

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Il protagonista di questa storia è un gatto di strada, che viveva vicino ad un mercato in Turchia, il quale frequentava ogni giorno il locale di un macellaio, che lo aveva adottato.

In Turchia i gatti sono i padroni delle strade e si rispettano molto, per questo non disturba la loro presenza massiccia né la loro invasione dentro ai locali o nei negozi. Nel caso del macellaio, quella gatta di strada era diventata un’amica speciale che tutti i giorni gli faceva visita in cerca di cibo. Ormai le sue visite in macelleria erano un appuntamento abituale, ed il macellaio aveva socializzato con il felino nutrendolo regolarmente.

Un gatto che andava ogni giorno dal macellaio

Leggi anche: La connessione telepatica tra animali e esseri umani

Un gatto che andava ogni giorno dal macellaio muore: il macellaio rende omaggio al felino in modo speciale

Tra gatto ed uomo si era creato un bel rapporto, tanto che il macellaio aveva iniziato a vedere quel gatto di strada come il suo, trattandolo con accortezza e gentilezza, come documenta un video che riprende una loro interazione. Per questo, quando il macellaio ha saputo che la sua amata gatta era morta è rimasto profondamente rattristato. L’uomo dopo la notizia ha deciso di seppellirla nel giardino di casa sua, creando una tomba con una targa.

Inoltre ha deciso di omaggiare la sua amica a quattro zampe collocando nel luogo che tanto amava una sua replica in cartone. Il macellaio ha realizzato una riproduzione del gatto collocandola davanti al bancone della carne, dove la sua amica era solita affacciarsi per annunciare la sua presenza.

replica in cartone

Tutti i clienti della macelleria si sono commossi quando si sono ritrovati dinanzi quel significativo omaggio in ricordo di quel gatto di strada, che tutti nel quartiere conoscevano bene.

Leggi anche: Mamma gorilla mostra il suo cucciolo ad una madre con il neonato in braccio: il video del loro incontro commuove il web