Mamma gorilla mostra il suo cucciolo ad una madre con il neonato in braccio: il video del loro incontro commuove il web

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Le affinità tra primati ed uomini sono tante come ribadiscono le immagini di un video emozionante con protagoniste due madri: di cui una, la mamma gorilla mostra il suo cucciolo ad una madre con il neonato in braccio.

Una scena che si è registrata in uno zoo, dove una neo mamma si è avvicinata alla vetrata dei gorilla, con il suo neonato in braccio, innescando una reazione empatica davvero impressionante. A sua volta la mamma gorilla ha mostrato il suo cucciolo che si è avvicinato incuriosito. Un episodio che ha colpito profondamente la famiglia Austin in visita allo zoo di Boston: Emmeline, Michael ed il piccolo Canyon, hanno passato una giornata davvero speciale documentata da un ricordo unico. Le due mamme infatti sono entrate in connessione immediata grazie alla sensibilità di Kiki, una gorilla dello zoo.

Leggi anche: La connessione telepatica tra animali e esseri umani

Quando Emmeline ha raggiunto la vetrata con in braccio il piccolo Canyon, avvolto in una coperta, Kiki da orgogliosa madre ha voluto mostrare il suo sguardo. Nel video la scena mostra come tra le due mamme si sia creata una connessione particolare difficile da spiegare a parole. La mamma gorilla mostra il suo cucciolo dopo aver osservato a lungo il piccolo Canyon.

Mamma gorilla mostra suo cucciolo ad una madre

Mamma gorilla mostra il suo cucciolo ad una madre in compagnia del suo neonato

Il desiderio di Michael ed Emmeline si è così realizzato, visto che la coppia si era detta che avrebbe voluto assistere alla reazione degli animali alla vista del loro piccolo. E Kiki inconsapevolmente ha soddisfatto le loro curiosità visto che si è avvicinata al vetro per vedere il neonato ed in seguito ha mostrato il suo piccolo. Infatti dopo aver osservato attentamente Canyon la mamma gorilla mostra il suo cucciolo: si è presentata davanti alla vetrata insieme al suo piccolo Pablo.

Una scena che ha sorpreso Michael Austin, il marito di Emmeline, che ha detto: “Mia moglie ha detto che si sentiva come avesse un legame particolare con quel gorilla e il suo cucciolo…capiva bene quanto quella mamma gorilla tenesse al suo piccolo, Pablo, dal momento che anche lei ora è una madre”.

Leggi anche: La leggenda del Ponte Arcobaleno: il Paradiso di tutti animali domestici

Quel momento magico vissuto allo zoo dalla famiglia americana è stato poi condiviso sui social: il video emozionante che ha immortalato quello speciale incontro tra madri ha commosso tutti quanti sul web. Un incontro durato diversi minuti fatto di sguardi e gesti che hanno dato vita ad una profonda comunicazione non verbale di facile lettura.

La maternità ha creato grande empatia tra gorilla ed umani, in particolare la mamma gorilla con il movimento delle mani sembrava proprio voler esprimere il suo desiderio di accarezzare il piccolo Canyon, che dormiva beato in braccio alla sua mamma. Anche il suo cucciolo, il piccolo Pablo ha allungato la sua mano verso la vetrata quasi a voler toccare il nasino di Canyon.