10 cose che gli uomini non dicono alle donne: i segreti che vorrebbero far sapere, ma non confesserebbero mai

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Tra le parole mai dette che caratterizzano il rapporto di coppia, ci sono delle cose che gli uomini non dicono alle donne, dei segreti inconfessabili che però vorrebbero in fondo condividere.

Le diversità tra i due generi portano spesso ad incomprensioni che sfociano in una sorta di mistero, che porta a nascondere alcuni pensieri spinosi, che potrebbero scatenare attriti.

Molti uomini scelgono questa soluzione per questioni pratiche e così garantirsi il quieto vivere ed una vita di coppia serena.

Spesso quando non si riescono a tollerare le differenze all’interno della coppia questo dipende dalla costruzione di aspettative troppo alte ed irrealistiche, che finiscono per creare delle delusioni.

Ma gli uomini moderni stanno prendendo sempre più coscienza di come comportarsi con la partner, optando per il tacere alcuni pensieri che restano occulti.

Anche se vorrebbero comunicare con le loro partner, toccando tutti gli argomenti possibili, ci sono alcune cose che gli uomini non dicono alle donne, perché non trovano il coraggio per farlo.

Il loro più grande problema consiste nell’ascoltarsi per questo anche se vorrebbero far sapere alle donne alcuni loro pensieri, questi finiscono per rimanere segreti.

10 cose che gli uomini non dicono mai alle donne

Odiano nel partner l’eccessiva disponibilità

Di fronte ad una donna che si dimostra troppo disponibile di solito l’uomo si sente a disagio, invece preferisce una compagna indipendente sotto tutti i punti di vista.

Il modello della donna “zerbino” sempre pronta a soddisfare il proprio compagno, ed a mettere in secondo piano i suoi progetti e spazi alla lunga stanca. Una donna che coltiva i propri interessi non solo appare più felice ma agli occhi del suo uomo appare più desiderabile.

Non ama vestire i panni del macho

Questo atteggiamento viene spesso adottato dall’uomo perché pensa che sia apprezzato dalle donne, che hanno una maggiore propensione per il prototipo dell’uomo tutto d’un pezzo, che non dimostra alcun tipo di debolezza.

Non amano parlare delle loro preoccupazioni

Tra le cose che gli uomini non dicono mai alle donne ci sono i loro timori personali e le preoccupazioni professionali.

A differenza delle donne che si confidano molto per confrontarsi, gli uomini tendono a chiudersi a riccio quando si trovano ad affrontare problemi. Questo perché gli uomini ritengono di non essere capaci di esprimere bene le proprie emozioni.

Evitano di ammettere che amano prendersi cura della partner

Prendendosi cura della sua donna, un uomo si sente forte e protettivo anche se la partner grazie alla sua indipendenza riesce bene a gestire autonomamente la sua vita.

Sorvola sulle questioni legate all’emotività

Gli uomini di oggi ancora non sono aperti all’emotività, per questo non sono capaci di ascoltare le proprie emozioni e quelle della loro compagna.

Questo determina una sorta di incapacità ad identificare ed esprimere emozioni e sentimenti attraverso una sana comunicazione emotiva: tra le cose che gli uomini non dicono alle donne ci sono le loro emozioni.

Non rivelano il proprio bisogno d’amore

La mentalità maschilista ha imposto il modello di un uomo duro che non deve cedere facilmente a: dolcezza, tenerezza, amore.

Molti sono confusi quando si tocca il tema dei sentimenti e non sanno come gestirli bene attraverso uno scambio comunicativo, emotivo e fisico che alimenta l’amore.

Apprezzano le donne che si lasciano guardare

La vista è uno dei sensi maggiormente stimolati negli uomini che amano quando una donna si lascia guardare, lasciandosi andare al gioco della seduzione.

Non tollerano quando gli altri uomini guardano la loro donna

Gli sguardi furtivi e lascivi degli altri uomini rivolti alla propria donna infastidiscono gli uomini ed in loro scatta istintivamente una punta di possessività.

Questo li porta a reagire cercando una vicinanza più intima con la partner, ma tra le cose che gli uomini non dicono spunta la gelosia.

A volte non hanno proprio voglia

Tra le cose che gli uomini non dicono mai alle donne figura un segreto inconfessabile: il calo della libido, che li porta a non provare alcun trasporto fisico per la partner.

Anche gli uomini come le donne si affidano alla scusa del mal di testa di tanto in tanto, quando proprio non hanno voglia.

Anche se non lo dicono amano gli argomenti seri

Spesso possono apparire assenti e disinteressati quando si affrontano argomenti seri sul futuro di coppia, ma invece non lo sono affatto.

In realtà sono felici quando si toccano cose serie che riguardano la vita insieme considerandole molto rassicuranti, ma questo sono delle cose che gli uomini non dicono mai.