Test psicologico: scegli la figura che maggiormente ti attrae e scopri quanto estroverso sei

Foto dell'autore

By Alice Iz

Se vi piacciono lo spazio e l’Astronomia  e vi piacerebbe misurare il vostro livello di relazione con gli altri, questo è il test psicologico che fa per voi!

Ognuno di noi quando incontra una persona sconosciuta si comporta in modo differente.

C’è chi è molto estroverso e riesce a creare subito una capacità di dialogo e comunicazione e chi, all’opposto, fatica più di altri a instaurare un rapporto così.

Il test psicologico propone che i suoi partecipanti scelgano uno dei cinque corpi celesti raffigurati nell’immagine.

Osservate l’immagine in basso e scegliete la figura che maggiormente vi attrae.

In base alla vostra vostra scelta potrete scoprire quanto estroversi siete!

Pronti? Iniziamo!

test psicologico figura

Test psicologico: quanto estroverso sei?

La mezza luna

È molto difficile per te nascondere i tuoi pensieri e i tuoi stati d’animo. Lo stesso per i tuoi sentimenti. Spesso ti apri completamente quando sei tra le tue persone che conosci meglio, ma non sempre riesci a dimostrare lo stesso atteggiamento quando sei in presenza di uno sconosciuto.

Luna piena

Se la tua scelta è caduta sulla luna piena del nostro test psicologico, questo è ciò che racconta di te. È incredibile come le persone possano sapere di te più di quanto tu stesso possa sapere. Non sei una persona che racconta tutto ciò che gli accade, ma il tuo modo di essere e di relazionarti con il prossimo fa si che tu sia molto estroverso e diretto.

La palla arcobaleno

Molto probabilmente sei una persona che non mostra molto dei suoi sentimenti nei momenti di tristezza e solitudine. Viceversa decide di aprirsi nei momenti che sono più gioiosi e belli da condividere. Questo è quello che traspare dall’immagine scelta.

Il sole

Hai scelto il sole del nostro test psicologico? Tutto il tuo essere può essere riassunto come l’anima di un eremita . Questo perché le persone non sanno assolutamente niente di te. Non sei ancora pronto per aprirti, non hai la giusta fiducia in coloro che frequenti.

La stella

Sei una persona completamente estroversa, aperta a raccontare ogni cosa che accade, a confidare i tuoi pensieri e le tue idee. Questo per una ragione principale: ti ritieni una persona fortunata e contenta di ciò che ha. Non provi invidie e sei sempre disponibile ad ascoltare gli altri.

Se il nostro test psicologico è stato di vostro gradimento, condividetelo con amici e parenti, lo apprezzeranno!

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: