I segni zodiacali più longevi rispetto agli altri. Scopri se sei tra loro

Foto dell'autore

By Alice Iz

Quali sono i segni zodiacali più longevi? Con l’aiuto dell’ Astrologia e qualche dato in più, andremo a scoprire quali sono gli uomini e le donne che vivono più a lungo.

Una recente statistica è andata ad illustrare il legame che esiste tra longevità e attesa di vita con i vari segni zodiacali di appartenenza. Esistono cioè segni zodiacali più longevi che, grazie alla loro natura, sono più propensi di altri a vivere a lungo!

Potrebbe sembrare strano ma, a ben pensarci, anche la longevità è strettamente legata al carattere e al modo di affrontare la vita da parte di ogni singolo segno dello Zodiaco.

 

Se, ad esempio, l’Ariete con il suo carattere, e il suo bisogno di primeggiare rischia problemi a livello cardiaco, lo Scorpione con la sua mania di spaccare il capello e rimuginare sopra ogni singolo particolare, va incontro a problemi di natura digestiva!

I segni più longevi dello Zodiaco

Vediamo allora insieme quali sono i segni zodiacali più longevi

Toro

Primato assoluto per i nati sotto il segno del Toro nella classifica dei segni più longevi dello Zodiaco. L’aspettativa di vita media infatti si situa ben oltre gli 80 anni. Piu precisamente 83 anni per le donne e circa 81 per gli uomini.

Il Toro risulta essere il primo tra i segni più longevi dello Zodiaco per il suo modo di vivere: ama i piaceri della vita e non si affanna più di tanto per questioni che rischiano di minarne la stabilità.

Anzi, per molti aspetti, appare anche pigro e per nulla preoccupato di essere sempre in prima linea riguardo le questioni legate alla carriera e al successo.

Leggi anche: I segni più sfortunati dello Zodiaco. Perseguitati dalla iella? Quasi

Bilancia

Altro segno che raggiunge una posizione di rilievo nella classifica dei segni zodiacali più longevi quello della Bilancia. Se il Toro è sostanzialmente pigro, la Bilancia eccelle nell’equilibrio e nella capacità di affrontare qualsiasi aspetto della vita con razionalità e senza lasciarsi travolgere dagli avvenimenti.

L’aspettativa di vita sfiora infatti gli 80 anni anche per i nati sotto questo segno, con le donne che raggiungono questo traguardo e gli uomini situati in media intorno ai 77.

I nati sotto questo segno potrebbero tranquillamente aspirare al primo posto della classifica dei segni più longevi se fossero in grado di pensare un po’ di più a se stessi e meno al prossimo!

Leggi anche: I segni più combattivi dello Zodiaco. Sono loro gli indomabili guerrieri delle stelle

Caratteristiche zodiacali

Vergine

Terzo posto nella classifica dei segni zodiacali più longevi per quello della Vergine. Indagando a fondo scopriamo infatti che le donne raggiungono in media i 78 anni, mentre gli uomini si fermano poco al di sotto.

La Vergine è un segno estremamente razionale, quasi fredda e distaccata in molti suoi comportamenti. Ciò le consente di non lasciarsi travolgere eccessivamente dalle emozioni, soprattutto quelle negative.

È un segno che analizza, valuta, e sceglie sempre tra diverse alternative tra quella che, in apparenza, appare più sicura e meno rischiosa. Per questo mantiene una longevità molto apprezzabile !

Andando a buttare un occhio alle parti bassi della classifica dei segni più longevi troviamo in larga parte i segni di Fuoco! Personalità molto passionali ed istintive che, proprio per questa loro caratteristica, rischiano però di bruciarsi con più facilità!

Leggi anche: I segni zodiacali che vivranno un favoloso anno 2021