Ariete: pregi e difetti del segno più coraggioso e indomito dello zodiaco

Foto dell'autore

By Alice Iz

Parliamo dell’Ariete: dei pregi e difetti di un segno certamente speciale, ma con le sue debolezze e fragilità. Come tutti del resto.

È il primo segno dello Zodiaco, e questa posizione ama mantenerla contro ogni avversità e sfidando il mondo intero.
Il segno dell’Ariete non è un segno che ama la sconfitta e i posti nelle retrovie.

È convinto che il primato che il ciclo dei pianeti e delle stelle gli hanno assegnato gli spetti come un riconoscimento. Guai a contraddirlo, si rischia solo di esasperare il senso della competizione che sente come una seconda pelle.

Andiamo a conoscere pregi e difetti di questo segno tanto potente quanto vulnerabile nell’animo.

Perché, in fondo, l’Ariete è fatto così. Un misto di passione e tenacia condito però da una grande bontà.

Ariete, pregi e difetti

Ariete : pregi e difetti di un segno coraggioso e indomito

Determinato

Pochi segni conoscono la determinazione che l’Ariete mette in tutto quello che fa. Uno dei pregi che lo caratterizza é proprio questa sua caratteristica.
Non solo per risultare vincente, ma proprio come aspetto personale. Una sorta di marchio di fabbrica che esprime con la forza di Marte, il pianeta che lo governa, e che imprime questo tratto della personalità.

Leggi anche: Ariete: il segno zodiacale allergico alla pigrizia e alla mediocrità

Leale

Il segno dell’Ariete è leale. Combatte, anche duramente, ma non commette atti scorretti. Ama la sfida a viso aperto, non indietreggia di fronte a niente e nessuno. Ma lo fa mantenendo sempre saldi i principi, quasi cavallereschi, che vuole incarnare.

Passionale

Come tutti i segni di fuoco un altro dei pregi dei nati sotto questo segno è la loro passionalità. Vive intensamente, ama con irruenza, ed é disposto a lanciare il cuore oltre l’ostacolo.
Diventa ovviamente molto geloso se intuisce che qualcuno insidia il cuore del suo partner.

Leggi anche: 7 motivi per cui la donna del segno dell’Ariete è una guerriera inarrestabile

Competitivo

L’Ariete è un perfetto esempio di carattere che ama la competizione. Capace di prendersi sulle spalle responsabilità e doveri, questo è un altro dei pregi che lo contraddistingue.
Ama competere perché sa che la vita é una sfida continua e che non ci si può rilassare sugli allori. Perfetto come leader e come uomo squadra!

Coraggioso

È questo uno dei pregi che non gli viene mai meno. Il coraggio è la benzina che alimenta il suo modo di vivere, l’impronta che ama lasciare nel suo passaggio.

Caratteristiche zodiacali

E i difetti?

Quali sono, invece, i difetti di questo segno tanto testardo quanto indomito?

Sicuramente il primo e piu marcato è la mancanza di pazienza. L’Ariete è un segno da tutto e subito, e quando intuisce che la strada richiede più tempo di quanto ha previsto rischia di perdere le staffe.

Leggi anche: 5 motivi per cui tutti hanno bisogno di un Ariete nella loro vita

Diventando così anche irascibile! L’altro difetto che appare in maniera evidente quando le cose prendono una piega diversa rispetto ai suoi desideri.