Cosa rivela la pettinatura di una donna sulla sua personalità?

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ebbene sembra proprio di si! La vostra pettinatura la dice lunga sulla vostra personalità, sul vostro modo di essere. Calme e pacate, oppure volitive e audaci? Continuate a leggere per scoprirlo!

Ognuno di noi ha una sorta di venerazione per i propri capelli. Amiamo prendercene cura, averli sempre in ordine, profumati. Il modo in cui preferiamo acconciarli, rivela sfumature caratteriali affatto scontate secondo gli esperti.

È per questo che vi proponiamo quelle più comuni e il loro significato. Tra di loro ci sarà sicuramente la vostra pettinatura! Cerchiamola insieme.

Cosa rivela la pettinatura di una donna?

1- Stile folletto

Pettinatura folletto

Apparentemente può sembrare un’ acconciatura semplice e veloce, ma lo stile folletto in realtà rivela una donna sicuramente pratica, eppure molto attenta ai dettagli e ai particolari.

Una donna sicura di sé, delle proprie capacità e del proprio valore e per questo non si preoccupa di ciò che la gente pensa di lei.

Leggi anche: Quando una donna cambia il suo taglio di capelli, cambierà la sua vita!

2- Capelli lunghi e lisci

La vostra pettinatura prevede i capelli lunghi e lisci? Allora siete certamente donne pazienti e riflessive. Amanti del bello, dell’armonia, attente all’apparenza anche se non superficiali. La vostra acconciatura richiede tempo, cura, attenzioni costanti… proprio tutto quello che mettete in ogni cosa che fate.

Leggi anche: 8 caratteristiche fisiche delle donne che attraggono gli uomini.

3- Pettinatura scarmigliata

Fintamente spettinata, questo acconciatura descrive una donna passionale, audace, sicura di se stessa e di ciò che desidera. Sensuale ed estremamente affascinante. Non è certamente una donna che si accontenta!

4- Ciocche colorate

Ciocche colorate

Creativa, originale, una donna che odia gli schemi e che non teme il parere degli altri. È presente in lei quel pizzico di follia che rende più bella e colorata la vita! Energica, entusiasta, coraggiosa, protegge dagli occhi del mondo la sua delicata sensibilità.

Leggi anche: Le donne che amano cucinare hanno le anime più belle e pure

5- Coda o trecce

Le donne che scelgono queste pettinature sono donne che detestano i giri di parole e vanno sempre dritte al sodo. Donne pratiche, pragmatiche,chiare, amanti dell’ordine e della limpidezza in ogni situazione.

6- Media lunghezza

E infine se la vostra pettinatura è una media lunghezza, siete certamente donne sagge e prudenti. Che amano sicuramente conoscere, esplorare, confrontarsi, ma che riflettono con cura prima di prendere decisioni importanti.