Le 4 donne dello zodiaco meno fortunate in amore e destinate a restare sole

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ennesima delusione sentimentale? Hai difficoltà ad incontrare la tua anima gemella o semplicemente a vivere una relazione duratura e soddisfacente? Potresti essere una delle 4 donne dello Zodiaco meno fortunate in amore. Quelle, ahimè, destinate forse a restare sole, perché non si accontentano di amori di plastica.

Scopriamo allora, con l’aiuto dell’Astrologia chi sono e cosa le caratterizza.

Le 4 donne dello Zodiaco meno fortunate in amore

GEMELLI

È realmente difficile per le donne del segno dei Gemelli trovare la persona giusta e vivere un amore degno di questo nome. La difficoltà è dovuta anche al fatto che non si accontentano mai. Pensano sempre che possa esserci qualcuno di più adatto e per questo sono loro stesse, spesso, a non lasciarsi andare.

Si allontano dunque, alle prime difficoltà e ritengono inutile impegnarsi in una storia che parte già male. Forse dovrebbero dare a loro stesse e al proprio partner, qualche chance in più.

Leggi anche: 7 motivi per cui la donna del segno dei Gemelli è indimenticabile

Le 4 donne dello Zodiaco sfortunate in amore

CANCRO

Le donne del segno del Cancro sono sicuramente le più emotive di tutto lo Zodiaco. Timide spesso e insicure, si pongono sempre mille dubbi e difficilmente riescono a vivere un rapporto con la necessaria serenità. Sono inoltre molto severe nel giudicarsi e attribuiscono ai propri difetti la colpa di ogni fallimento.

Dovrebbero invece riconoscere si i propri difetti, ma anche le proprie qualità. Rendersi conto che sono meritevoli di amore come tutti gli altri e lavorare con impegno per rafforzare l’autostima.

Leggi anche: 7 motivi per cui la donna del segno del Cancro è eccezionale

LEONE

Ebbene sì, tra le 4 donne dello Zodiaco sfortunate in amore, troviamo le amiche nate sotto il segno del Leone. Certamene donne dotate di grande personalità, carisma e intelligenza. Ma hanno un punto debole: la paura di ritrovarsi con il cuore spezzato. Per questo evitano ogni forma di compromesso, non offrono seconde possibilità e non si lasciano mai andare del tutto.

Con simili premesse difficilmente una relazione può durare negli anni. A meno che non si incontri una persona particolarmente tollerante e comprensiva.

Leggi anche: 7 motivi per cui la donna del segno del Leone è straordinaria

Caratteristiche zodiacali

Quando la perfezione diventa un difetto

VERGINE

E infine tra le 4 donne dello Zodiaco sfortunate in amore, troviamo le donne del segno della Vergine. È la loro ricerca di perfezione che spesso causa il fallimento di un rapporto sentimentale. Sono certamente donne molto esigenti, poco disposte a passare sopra a difetti e mancanze. Poco tolleranti spesso e non si accontentano di “ciò che passa il convento” per paura di restare sole.

Ma dovrebbero rendersi conto che la perfezione non esiste e che loro stesse non sono immuni da difetti e mancanze!

Leggi anche: 7 motivi per cui la donna del segno della Vergine è speciale