Le donne più forti sono quelle che hanno più ferite nel cuore

Foto dell'autore

By Alice Iz

Chi sono le donne più forti? E no, non stiamo parlando di forza fisica, ma di quella più autentica e più difficile da ottenere: quella emotiva.

Le donne più forti non sono nemmeno quelle dotate di una personalità audace o aggressiva. Anzi.

Le donne forti sono quelle che hanno più ferite nel cuore.

Forti perché non hanno mai perso il desiderio e la capacità di amare nonostante delusioni e cicatrici. Non hanno mai smesso di sperare, di credere, di cercare.

Donne che si sono rialzate ad ogni caduta e spesso da sole. Senza nessuno accanto, asciugando le lacrime, curando le proprie ferite con la più potente delle medicine: la propria dignità.

Sono potenti queste donne. Non le sentirete mai lagnarsi o piagnucolare per delle sciocchezze. Non le sentirete maledire la sorte o definirsi delle predestinate. Tutt’altro.

Le vedrete procedere a testa alta e schiena dritta. Luminose dietro quel sorriso che hanno difeso con le unghie e con i denti. Perché sanno che è quello il loro abito più bello. Perché hanno compreso che nessuno ha il diritto di spegnerlo.

Le donne più forti

Le donne più forti sono sensibili e altruiste. L’ingratitudine e l’egoismo altrui non ha chiuso il loro cuore e le loro mani. Continuano a sostenere e consolare. Ad incoraggiare, a correre ovunque ci sia bisogno del loro aiuto.

Le donne più forti hanno impararato una cosa unica, quasi speciale.
Riescono sempre a trasmettere gioia, speranza, positività. Anche nei momenti più critici e nelle situazioni più complicate non cedono al pessimismo e alla rassegnazione.

Le donne più forti sono quelle che hanno attraversato tempeste e camminato su sentieri aridi, ma nonostante questo hanno imparato a coltivare la bellezza in ogni circostanza.

Sanno che solamente portando con sé questa caratteristica è possibile trovare un riparo o un’oasi nella quale riprendere fiato.

Le donne più forti hanno imparato che nulla è scontato e, per questo, riescono a vivere la quotidianità con il dovuto distacco.

Caratteristiche femminili

Tengono a sé e non rinunciano alla cura della propria persona, ma non vivono per la sola apparenza o per seguire l’ultima moda.

Le donne più forti sono quelle che hanno più ferite nel cuore, ma appaiono talvolta come donne di ferro, anche se conoscono il timore e la fragilità delle proprie emozioni.

Custodiscono questa loro sensibilità come uno scrigno delicato. Quello che le rende persone uniche e forse rare.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: