La classifica dei segni dello Zodiaco più inclini alla depressione. Scopri se ne fai parte

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Un’anima più sensibile e fragile può non saper reagire bene alle dure prove della vita, facendosi sopraffare dallo sconforto e rischiando anche di cadere in depressione, un atteggiamento che si ritrova soprattutto in 4 segni dello Zodiaco.

Si tratta di alcuni soggetti dell’oroscopo inclini non solo a pensieri negativi ma anche ad una mentalità pessimista. In alcuni casi sono anche predisposti ad interpretare il ruolo della vittima lasciandosi abbattere facilmente.

Si tratta di soggetti che si fanno interpreti della cosiddetta sindrome di Calimero. Infatti sono costantemente portati ad assumere un ruolo vittimistico perché considerano ogni evento in maniera negativa.

Come conseguenza poi sono sempre inclini a lamentarsi, perché non sono soddisfatti mai di niente.

Secondo le interpretazioni astrologiche ci sono alcuni segni dello Zodiaco che non dimostrano grande forza emotiva. Questo perché tendono a sentire il peso emotivo dei problemi e così finiscono per diventare ansiosi, nervosi ma anche più depressi.

segni dello Zodiaco più inclini alla depressione

I segni dello Zodiaco più predisposti alla depressione

Cancro

A causa della loro grande sensibilità ed empatia il segno è tra quelli più deboli sul fronte emotivo. Infatti chi nasce sotto il cielo del Cancro è una spugna emotiva che si fa carico dei disagi e dei problemi delle persone care e del suo ambiente.

Si tratta di un aspetto predominante del suo carattere di cui non riesce a liberarsi. Per questo suo tallone d’Achille è alquanto incline alla depressione, ma anche ad assumersi spesso la colpa degli altri con troppa facilità.

Scorpione

In questa classifica sui segni dello Zodiaco più propensi alla depressione si inserisce anche lo Scorpione che in quanto dotato di una personalità misteriosa tende a nascondere i propri sentimenti.

Ma questo atteggiamento non lo esonera da pensieri negativi. In particolare risente degli effetti della mancanza di fiducia negli altri così si ritrova ad affrontare non pochi problemi di tipo emotivo.

Gemelli

La loro mutevolezza caratteriale li porta a vivere spesso emozioni e sentimenti altalenanti. Ma sono alquanto sinceri nelle loro esternazioni quindi lasciano trapelare ciò che sentono.

E come conseguenza risentono di questo tipo di influenza. Inoltre i Gemelli sono vittime della loro tendenza a drammatizzare troppo le situazioni che vanno male.

Pesci

Sono anche inclini alla depressione i nati sotto il cielo dei Pesci in quanto si tratta di un segno estremamente sensibile. Come meccanismo di difesa per reagire alla difficoltà i nativi dei Pesci mettono in atto sempre una sorta di strategia di protezione che si rivela però deleteria.

Infatti per evitare le delusioni finisce per esasperare la sua emotività. Così si complica più del dovuto la vita e vede tutto nero, non riuscendo a sfogarsi.