I 4 segni più masochisti dello Zodiaco, fai parte di questa classifica?

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Si possono rintracciare i tratti del masochismo, di natura non patologica ma alquanto fastidiosa, in alcuni profili di soggetti che sono per vocazione spinti a barcamenarsi in beghe, un aspetto che caratterizza principalmente i 4 segni più masochisti dello Zodiaco.

Questi soggetti più di altri hanno una certa predisposizione caratteriale ad essere sottomessi e pessimisti. Talvolta si ritrovano invece impigliati in relazioni complicate mostrandosi succubi del partner.

Ma è difficile definire le motivazioni che fanno emergere questo tratto della loro personalità, visto che possono presentare molteplici sfumature.

Questa loro base caratteriale viene definita dalle carte astrologiche che individuano quali sono i segni che più degli altri finiscono per complicarsi l’esistenza.

La classifica dei segni più masochisti dello Zodiaco

Cancro

segni più masochisti dello Zodiaco

Malgrado i tanti punti in favore, il carattere di un nato sotto questo cielo, può mostrare dei lati oscuri. Per questo il Cancro si dimostra un soggetto difficile da comprendere a fondo. In particolare finisce per rimanere vittima del suo eccessivo grado di sensibilità e dalla sua profonda empatia. Così la sua sfera emotiva vulnerabile lo spinge ad essere troppo coinvolto a livello emozionale. Quindi non riesce a distaccarsi dalle persone e dalle cose che lo fanno soffrire.

Sagittario

Tra i segni più masochisti dello Zodiaco si segnala il Sagittario perché quando si trova in serie difficoltà non riesce a prendersi le proprie responsabilità. Si rifugia in un finto menefreghismo oppure addossa la colpa agli altri. Inoltre la sua propensione all’autolesionismo si deve al suo animo sincero che lo spinge a somatizzare molto. Come conseguenza si ritrova ad essere esposto a tristezza, delusione e sofferenze.

Pesci

Chi nasce sotto questo cielo ha una personalità indolente e finisce per interpretare il ruolo della vittima. Questo perché il segno dei Pesci non è sicuro di sé quindi a causa della sua bassa autostima intraprende delle strade problematiche inoltre non fa sempre delle scelte personali sane. Così diventa la preda di chi approfitta volentieri del suo carattere fragile che lo porta a risentire spesso della sindrome di Calimero.

Ariete

segni più masochisti dello Zodiaco ariete

A sorpresa tra i segni più masochisti dello Zodiaco si colloca nei primi quatto posti l’Ariete. Ciò che li fa apparire spesso come delle vittime, ed in generale con un atteggiamento tendente al masochismo è la loro grande impulsività.

Ma l’Ariete tende a difendersi dietro il suo carattere irruento quando si sente in difficoltà. Ma allo stesso tempo pecca di un eccesso di orgoglio così cerca di assumersi la colpa in maniera forzata, finendo per apparire immaturo.