Il test delle lune: la posizione della luna il giorno della tua nascita rivela molto sulla personalità

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Dal punto di vista astrologico esiste un stretto legame ed influenza tra la posizione della luna ed il giorno della nascita, in base a quanto rivelato dal seguente test delle lune.

In diverse culture, la luna ha nomi diversi a seconda del periodo dell’anno in cui appare. Inoltre il satellite della Terra risulta anche correlato alle caratteristiche della personalità di un soggetto in base al mese di nascita.

I risultati del test delle lune

Gennaio, luna del lupo

Coloro che sono nati nel mese di gennaio risentono degli influssi della luna del lupo. Questa forza astrale conferisce una personalità molto introspettiva ed orientata verso l’interiorità. I nativi del mese pensano ed agiscono sulla base di esperienze passate piuttosto che di istinti personali. Inoltre sono delle persone con una spiccata capacità comunicativa che permette di trasmettere le loro idee in modo chiaro e comprensibile. I nati a gennaio poi sono buoni amici e compagni eccellenti.

Febbraio, la luna della neve

la luna della neve

Le persone che festeggiano il compleanno a febbraio sono riservate e vantano delle buone capacità di osservazione. Ma con difficoltà riescono a comprendere gli altri. Inoltre sono inclini ad emettere giudizi troppo affrettati. A causa di questo comportamento spesso ne subiscono le conseguenze. Invece dovrebbero imparare a giudicare meglio le persone ed a conoscere più a fondo i loro difetti e punti di forza. Solo così possono migliorare.

Marzo, la luna infinita

Chi nasce in questo periodo dell’anno può contare su delle grandi doti di socializzazione. Questo significava che può raggiungere il successo su tutti i fronti. Chi compie gli anni a marzo quindi dimostra di essere un abile retore inoltre è in grado di adattarsi a qualsiasi situazione, anche quelle più difficili. Inoltre si è al cospetto di una personalità coraggiosa che accetta ogni tipo di sfida sostenuta grazie a numerosi talenti.

Aprile, la luna rosa

In base al test delle lune, le persone che nascono in questo mese hanno di solito un passato turbolento. Ma si tratta anche di soggetti che hanno una grande foga quando si devono difendere da comportamenti che ritengono ingiusti. Che si tratti di nemici oppure di amici, quando vengono delusi lo segnalano anche perché non possono tollerare le ingiustizie ed i torti.

Le influenze astrali degli altri mesi

Maggio, la luna dei fiori

I nativi del mese vivono spesso delle complicazioni, ma in ogni circostanza difficile riescono a cavarsela. Infatti riescono sempre a risolvere eventuali problemi prima che si complichino. Questo perché sono dotati di una sorta di virtù naturale che li spinge a fare la cosa giusta al momento giusto. Sono anche molto generosi ed è per questo che sono ammirati.

Giugno, la luna della fragola

In base al test delle lune, si è al cospetto di un astro che equivale alla forma della fragola. La principale qualità dei nativi di giugno è il loro ingegno. Infatti emerge il profilo di persone con una buona capacità di osservazione che permette loro di anticipare qualsiasi ostacolo che possa presentarsi sul loro cammino. Una dote utile anche a chi li circonda. I nativi del mese tendono a trasformare la loro esperienza in una fonte di conoscenza per tutti per questo sono considerati saggi.

Luglio, la luna del fulmine

Le persone nate in questo mese sono di solito imprevedibili. In più hanno un carattere chiuso che li rende degli attenti osservatori. Ma tendono anche a farsi trascinare da istinti e passioni. Finiscono così per essere delle persone lunatiche, che cambiano la loro personalità secondo le intuizioni che hanno. Nonostante questo, hanno spesso un forte senso dell’umorismo che li rende decisamente magnetici.

Agosto, la luna dello storione

Una delle lune più fortunate, che concede alle persone nate in questo mese di svincolarsi da tutti i problemi sociali, poiché possono contare su una grande capacità di capire gli altri. I nativi del mese non hanno pregiudizi ed hanno una visione delle persone e delle cose alquanto ottimista. Inoltre amano soddisfare i bisogni dei loro cari e quindi sono sempre pronti a farsi carico dei problemi degli altri.

Le ultime quattro lune dell’anno

Settembre, la luna della vendemmia

la luna della vendemmia

In base al test delle lune, le persone nate a settembre hanno tutte le abilità di cui hanno bisogno per diventare dei leader eccellenti. Grazie alla loro grande capacità di prendere decisioni, possono godere del rispetto di tutti. In più, possono contare su una buona intuizione che guida i loro passi in modo propizio sempre.

Ottobre, la luna del cacciatore

Sotto la luna del cacciatore, spesso nascono dei guerrieri che tendono ad essere un po’ troppo individualisti. Infatti, amano vivere senza fare affidamento su nessuno. Questi soggetti sono molto intuitivi e perciò riescono a giudicare in modo corretto al primo sguardo le persone intorno a loro, e raramente si sbagliano.

Novembre, la luna del castoro

In base al test delle lune, chi nasce in questo periodo ha un carattere socievole, che tiene conto delle proprie percezioni intime. Inoltre chi nasce a novembre ha una grande capacità di apprendimento che gli permette di capire ciò di cui gli altri hanno bisogno, anticipandone le azioni. Chi nasce a novembre tende ad avere molto successo in tutto ciò che fa.

Dicembre, luna del freddo

I nativi del mese sono delle vere “macchine calcolatrici”. Inoltre, nella loro vita sono circondati da tanti amici e persone che apprezzano le loro opinioni. Si tratta poi di soggetti che vantano un’intelligenza generalmente superiore alla media e di un tipo di empatia quasi soprannaturale. Ecco perché sono ammirati ed ottengono importanti successi.

Leggi anche: