14 motivi per cui gli uomini preferiscono le donne con più di 40 anni

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Le donne con più di 40 anni negli ultimi anni possono contare su un maggiore successo nei confronti degli uomini più giovani (18- 35 anni). Questa fascia di età sembra avere un debole per le donne over 40 tanto da preferirle a quelle più giovani o coetanee.

Ci sono diversi motivi che spiegano questa forma di attrazione da parte dell’universo maschile nei confronti delle donne che varcano la soglia degli ‘anta’.

Le donne di questa fascia di età infatti sono più appagate e sicure di sé, quindi mostrano un maggiore fascino.

Dopo aver superato periodi critici della loro vita ed aver raggiunto il loro successo professionale e privato si sentono meno vessate da preoccupazioni. Questo permette loro di sentirsi più libere di affermarsi nella società moderna.

Le 40enni hanno la mente più libera per poter dedicare del tempo alla cura della propria persona ed alla passione. Si tratta di una vera e propria rivoluzione sociale analizzata dal mondo della scienza che a proposito delle donne over 40 parla delle “nuove 30enni”.

Le donne che raggiungono questo traguardo anagrafico sono più propense a godersi la vita con la consapevolezza di saper maggiormente cosa vogliono. La sicurezza di cui vengono investite e la maggiore cura di sé le rendono attraenti agli occhi degli uomini.

Inoltre il mondo maschile considera più rassicurante avere una relazione con una persona autonoma, sicura e consapevole. In quanto una donna di 40 anni non ha bisogno di continue conferme in un rapporto, o di programmare il futuro.

Anche dal punto di vista fisico hanno affrontato una personale evoluzione che le ha portate ad essere interpreti di un naturale miglioramento estetico.

14 motivi per cui gli uomini preferiscono le donne con più di 40

Perché gli uomini preferiscono le donne con più di 40 anni?

Si sentono più a loro agio nei loro corpi

Una volta raggiunta questa soglia, le donne accettato il loro aspetto fisico e molte non si vergognano più nei loro difetti. Se da giovani le donne avvertono una maggiore pressione da parte della società dal punto di vista dei canoni estetici, da mature si sentono più sicure di sé. Le donne mature così finiscono per sentirsi a proprio agio nel proprio corpo.

Sono disposte a lasciare la loro comfort zone

Più si invecchia, più ci si rende conto che si ha solo una vita da vivere. Per questa ragione le donne più giovani non osano correre rischi ed aprirsi alle avventure. Invece molte donne mature danno ascolto alla loro voglia di avventurarsi. Così abbandonano la loro comfort zone a caccia di nuovi stimoli.

Hanno più fermezza

Dopo aver acquisito una certa esperienza nelle relazioni con gli altri sono più disposte a lasciare che i loro cari esprimano la loro volontà e sono a loro volta più convinte di dire qualche “no” quando serve. Le donne più giovani invece hanno più paure a confrontarsi con gli altri.

Sanno come compiacere il loro partner

Le donne sulla quarantina grazie alle esperienze del passato vivono la loro intimità con il partner in maniera più sicura. Con il tempo, hanno imparato infatti tutto ciò che è indispensabile a mantenere costante l’interesse del proprio compagno ma a anche a soddisfarlo.

Non hanno paura di esprimere il loro parere

Le donne con più di 40 anni conoscono le conseguenze delle loro parole e non hanno paura di esporsi. Inoltre sanno quando tacere. È una forma di saggezza che hanno acquisito nel tempo. Questo aspetto è attarttivo agli occhi degli uomini che preferiscono le donne con più di 40 anni.

Altri motivi di attrazione

Sanno quando prendere il controllo

Le lezioni apprese dalla vita hanno permesso di acquisire più consapevolezza e sono anche disposte ad ammettere ciò che vogliono. Inoltre non hanno paura di prendere il controllo, sapendo che ci sono situazioni in cui gli uomini lo apprezzano senza confessarlo.

Hanno acquisito maggiore indipendenza

Con il tempo si sono liberare dal bisogno di essere aiutate e salvate. Infatti hanno dovuto alzarsi da sole ed ora sono più indipendenti. Si trovano in un periodo della loro vita dove non si sentono dipendenti da un uomo dal punto di vista economico, sentimentale, sociale.

Sanno scindere l’amore dal piacere

In età matura le donne sono in grado di crescere più velocemente e vogliono maggiore stabilità nella vita. Ma allo stesso tempo conoscono la differenza tra una storia d’amore serie ed una notte di passione, mentre le più giovani faticano a distinguere tra amore e piacere.

gli uomini preferiscono le donne con più di 40 anni

Hanno più esperienza nelle relazioni

Le donne con più di 40 anni sanno bene cosa cercano in una relazione dopo aver capito dalle esperienze passate cosa cercano nel loro potenziale partner. Quindi sanno cosa cercano e ciò che non tollerano. Questo è ciò che rende le donne mature più consapevoli di quello che vogliono.

Sono più concrete e razionali

A differenza delle più giovani, hanno già sperimentato una serie di cose e quindi non sono portate a reagire impulsivamente oppure in modo irrazionale. Infatti hanno un senso di concretezza più alto.

Sono responsabili

A differenza delle donne più giovani che tendono a perdere di vista le cose essenziale, le donne più mature hanno un maggiore senso del dovere. Come conseguenza si dimostrano più responsabili.

Si concentrano su degli obiettivi

Le donne sopra gli “anta” vivono seguendo un programma molto rigoroso. Sanno cosa devono fare per raggiungere i loro obiettivi, al contrario delle più giovani che non hanno fretta a fare le cose.

Vantano una maggiore saggezza

Le giovani donne generalmente non controllano le loro emozioni. Così finiscono per non dare il giusto consiglio ai loro cari. Invece con la maturità acquisita si è capaci di dispensare consigli saggi e parole incisive.

Hanno una visione più interessante delle cose

Le donne con più di 40 anni sono più propense a fare dichiarazioni misurate. Dunque non hanno un comportamento aggressivo o prepotente. Allo stesso tempo espongono delle opinioni interessanti su molte questioni. Anche per questo motivo gli uomini preferiscono le donne con più di 40 anni.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: