I Pesci sono le persone più strane che tu possa mai incontrare nella tua vita: ecco perché

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

I Pesci sono l’ultimo segno dello Zodiaco e sono definiti soggetti difficili, spesso vengono fraintesi e considerati delle persone strane.

Questi attori dell’oroscopo sono delle personalità molto dinamiche “fluide” per la stessa influenza del loro elemento. Tra i difetti che si possono imputare a questo segno di Acqua mobile si segnalano le sue difficoltà a costruire relazioni durature a causa della mutabilità delle intenzioni e delle loro energie.

Tendono inoltre ad essere socialmente nomadi. Per una relazione pacifica con i nativi del segno si suggeriscono delle linee guida che permettono di leggere bene i tratti della personalità dei Pesci.

Pesci sono le persone più strane che tu possa mai incontrare

I motivi per cui i Pesci sono le persone più strane che tu possa mai incontrare

Sono empatici

I Pesci sono empatici e disponibili verso gli altri. In particolare, sono in grado di capire le emozioni anche di perfetti sconosciuti.

Inoltre la grande sensibilità di cui sono interpreti facilita la loro connessione con le persone su un alto livello.

Di fatto possono interagire con le persone in modo diverso rispetto agli altri segni dello Zodiaco. Un difetto: tendono ad immedesimarsi troppo nelle emozioni che provano gli altri, diventando oggetto di continui sbalzi d’umore.

 

Sono ipersensibili

I Pesci sono le persone più strane che si possono incontrare anche a causa della loro grande sensibilità. In caso di attacchi diretti alla loro autostima ed al loro orgoglio dimostrano grande insofferenza.

Tuttavia, la loro compassione li porta a non reagire. Se qualcuno fa del male alle persone care cercano di intervenire subito.

Hanno una personalità dalle tante sfumature

I nativi del segno sono mutevoli in quanto la loro personalità si caratterizza per tante e diverse sfumature. In particolare, tendono a riflettere l’ambiente in cui sono immersi. Quindi talvolta tendono ad essere divertenti, altre volte seri, ma anche timidi oppure estroversi.

Tendono poi a passare abbastanza rapidamente da un’emozione negativa ad un’emozione positiva.

Sono difficili da capire

È difficile riuscire a capire in pieno un Pesci. Anche se sono molto empatici non sono inclini ad essere trasparenti agli occhi degli altri e sono molto riservati.

Sono sempre pronti a dare una mano, anche ad un perfetto sconosciuto. Ma non si fanno aiutare. Inoltre hanno la grande capacità di scoprire le persone disoneste al primo sguardo. Solo con un certo sforzo si riuscirà a conquistare la fiducia di un Pesci che così si aprirà.

Altre caratteristiche tipiche del segno dello Zodiaco

Sono comprensivi

Pesci sono le persone più strane che tu possa incontrare

Grazie alla loro indole compassionevole ed empatica sono particolarmente comprensivi verso gli altri. Spesso possono venir delusi a causa della loro propensione ad essere troppo indulgenti.

Infatti hanno difficoltà a vedere gli sbagli fatti dagli altri e questo può metterli in una situazione critica. Invece dovrebbero evitare di concedere sempre il beneficio del dubbio.

Sono molto fantasiosi

La loro natura sognatrice ed idealista li porta spesso ad astrarsi dalla realtà. Nascono infatti sotto questo cielo molti artisti e soggetti dotati di grande talento ed immaginazione.

Inoltre il segno dei Pesci tende a lasciare che il mondo reale e l’immaginazione si mescolino spesso insieme. In quanto persone molto creative vedono il mondo intorno a loro con occhi diversi dagli altri.

Sono lo specchio del loro ambiente

I rappresentanti di questa costellazione sono capaci di adattarsi perfettamente a ciò che li circonda. Quindi analizzano con attenzione l’ambiente che li circonda e si adattano ad esso.

In sostanza hanno la capacità di riflettere molto bene l’ambiente in cui si trovano e si plasmano nelle persone a loro vicine.

Sono sempre alla ricerca di avventure

Lo spirito votato alla libertà e la loro natura liquida li porta a cercare sempre nuove avventure. Inoltre i Pesci amano viaggiare.

Hanno uno stile di vita flessibile e sono degli autorevoli interpreti del senso di wanderlust. Infatti amano andare in giro ed incontrare nuove persone, ma preferiscono intraprendere le loro avventure in solitaria. Anche perché sono animati dalla velocità e dalla smania di muoversi.

Sono l’ultimo segno

Questo li rende i più giovani ed i più dinamici dello Zodiaco. Per questa loro connotazione finiscono per essere molto coccolati dal resto della famiglia perché sono visti come i più piccoli.