I 5 segni dello Zodiaco che non sanno mentire ed odiano coloro che lo fanno

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Tra i dodici protagonisti dello Zodiaco ci sono alcuni segni che avvertono la sensazione di orticaria quando si tratta di bugie e sotterfugi, perché non sanno mentire ed odiano coloro che lo fanno.

Si tratta di questioni di DNA ma anche di tipo astrologico visto che su tutti, questi 5 attori zodiacali dimostrano la loro avversione naturale verso bugie e doppi giochi.

Si tratta di soggetti che odiano ricorrere a sotterfugi e menzogne perché amano la rettitudine e la trasparenza nella vita, e pretendono anche dagli altri sincerità e verità.

segni che non sanno mentire

La classifica dei 5 segni dello Zodiaco che non sanno mentire

Pesci

Al primo posto di questa top 5 si posiziona un segno che si merita il primato di essere uno dei più sinceri e schietti dello Zodiaco. La sua vocazione verso dei sentimenti altruistici si esprime attraverso tante qualità personali quali: la capacità di ascolto, la comprensione, la grande empatia.

Per questi motivi, i nati sotto il cielo dei Pesci sono sempre pronti a tendere una mano agli altri in caso di problemi. In particolare, sono sempre pronti a scendere in campo per far trionfare la verità e la giustizia.

Quindi la loro predisposizione naturale li porta ad essere in prima persona onesti e schietti

Acquario

Nel caso dell’Acquario, la presenza in questo elenco dedicato ai segni dello Zodiaco che non sanno mentire si deve soprattutto alla sua indole sincera e poco convenzionale.

L’avversione nei confronti di preconcetti e convenzioni porta i nativi della costellazione a rivendicare sempre le loro idee, senza temere il giudizio degli altri.

Inoltre sono dei severi giudici in caso di errori commessi da se stessi e da altri. Quindi non hanno paura delle conseguenze delle loro sentenze senza filtri.

I rappresentanti del segno vorrebbero vivere in un mondo utopico, dominato da onestà e correttezza, dove sono banditi menzogne, sotterfugi e cinismo.

La costante richiesta di verità e la grande schiettezza rendono l’Acquario tra i segni più odiati e temuti dello Zodiaco.

segni sinceri

Gli altri attori zodiacali per natura sinceri

Toro

Il Toro è tra i 5 segni dello Zodiaco che non sanno mentire. Per il suo carattere riservato e diffidente, non è capace di ricorrere a bugie. Inoltre odia chi le dice, come anche chi si serve di inganni e fa il doppio gioco.

Per questa ragione studia molto il comportamento degli altri per capire se chi ha di fronte è onesto. E poi concedergli eventualmente la sua fiducia. Ma prima di questo passo importante pretende onestà e trasparenza.

Questa strategia gli permette di evitare delusioni, perché teme molto di vedere tradita la fiducia che concede agli altri.

Sagittario

Tra i segni dello Zodiaco che in assoluto non sanno mentire si deve segnalare il Sagittario. Il suo profondo senso di onestà è legato ad una sorta di ingenuità fisiologica del segno.

I nativi di questa costellazione finiscono per fidarsi di chiunque. Così, spesso diventano le vittime della cattiveria e delle menzogne degli altri.

Invece chi nasce sotto questo cielo non riesce a mentire oppure ad essere falso, inoltre si illude che gli altri si comportino con lui allo stesso modo.

Cancro

Il Cancro chiude questa lista dei segni dello Zodiaco che non sanno mentire. Nel suo caso si tratta di un attore zodiacale molto corretto, sincero e spontaneo.

Perciò non ricorre ad inganni e bugie per propria indole. Ma sa farne uso nei casi in cui si deve difendere dalla cattiveria e dai raggiri degli altri, e per proteggere i propri familiari ed affetti più cari.

Quindi in presenza di particolari situazioni che risultano difficili da affrontare è capace di nascondere la verità. Ma in linea generale questa costellazione è tra i segni dello Zodiaco che non sanno mentire.