I 4 segni dello Zodiaco più manipolatori e scaltri, difficili da abbindolare

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

L’astuzia perde la sua valenza di qualità quando si usa in modo subdolo solo come proprio tornaconto, un modus operandi che sembra comune ai segni dello Zodiaco più manipolatori e scaltri.

Ci sono alcuni attori dell’oroscopo che sono molto abili nella tecnica del lavaggio del cervello. Si tratta di soggetti impassibili, freddi, furbi e manipolatori.

Per questi segni zodiacali l’astuzia è la loro carta vincente per riuscire a raggirare sempre gli altri e così ottenere il meglio da ogni tipo di situazione, anche quella più sfavorevole.

Ma allo stesso tempo hanno una personalità per molti versi misteriosa: è difficile comprendere ogni loro azione.

segni dello Zodiaco più manipolatori

I 4 segni dello Zodiaco più manipolatori

Gemelli

La complessità di questa costellazione dello Zodiaco risente anche della diretta influenza dell’astuzia, di cui i Gemelli sono interpreti principali. I nativi del segno sono dotati di un’innata capacità di raggiare gli ostacoli e di manipolare le persone a proprio piacere.

Le sue qualità da manipolatore non si possono negare, e non sempre un Gemelli è mosso da degli obiettivi subdoli oppure egoistici. Infatti i rappresentanti del segno sanno come usare la loro astuzia per salvare situazioni che coinvolgono le persone a loro care.

Leone

Si può definire il segno dello Zodiaco il re delle astuzie, in quanto sfrutta le sue doti sempre con grande abilità. Inoltre non utilizza questa sua qualità solo in modo negativo ma anche in modo positivo. Ecco perché si ospita in questo elenco sui segni dello Zodiaco più manipolatori.

Infatti il Leone è un segno nobile che non perde mai di vista i suoi grandi valori ed ideali. Ma se qualcuno prova ad ingannarlo, usa la sua astuzia come arma. In questo modo riesce a smascherare in anticipo le intenzioni del suo avversario riuscendo vincente dal conflitto.

Sagittario

Il grande ingegno del Sagittario gli attribuisce una menzione speciale in questa top 4 dedicata ai segni dello Zodiaco più manipolatori. I nati sotto questo cielo sono abili nel manovrare ogni tipo di situazione e le persone a proprio vantaggio.

Così con grande lucidità e freddezza possono addirittura far credere agli altri tutto ciò che desidera. Inoltre questo segno ha capacità di essere un grande retore.

Ha infatti la capacità di dosare le parole alle sue azioni, con lo scopo di ottenere le reazioni volute. In questo modo riesce ad influenzare i pareri, le decisioni ed i gesti altrui.

A chi spetta l’ultimo posto di questa classifica

Scorpione

Al quarto posto della classifica dei segni dello Zodiaco più manipolatori si posiziona lo Scorpione, dotato di un tipo di astuzia pericolosa.

Questa sua scaltrezza si aziona in modo quasi silente, perché il segno è un abile osservatore che preferisce guardare e tacere. Così raccoglie le informazioni necessarie per poi elaborare un piano d’azione rapido.

La sua tattica infallibile gli permette di leggere i pensieri degli altri e di studiare i loro passi. In questo modo anticipa le mosse dei suoi avversari. Dal momento che sa come vendicarsi pazientemente lascia spesso fare, per poi colpire con il suo veleno fatale.