Classifica dei segni zodiacali più sensibili e quelli più coriacei

Foto dell'autore

By Alice Iz

Fragili come un filo d’erba al vento o forti come una quercia secolare? Con l’aiuto dell’ Astrologia  e grazie alla classifica dei segni zodiacali più sensibili e quelli invece più coriacei, potrete scoprirlo facilmente!

Cercate il vostro segno e leggete il ritratto che vi corrisponde. Pronti? Iniziamo!

Classifica dei segni zodiacali più sensibili e quelli più coriacei

1- PESCI

Al primo posto, tra i più sensibili, non possiamo che trovare il segno dei Pesci. Le persone nate sotto questa costellazione sono generalmente buone, dolci, di animo estremamente delicato. Spesso devono rifugiarsi nel loro mondo interiore perché trovano insopportabile la realtà nuda e cruda. Anche il dolore altrui è per loro fonte di grande sofferenza.

2- CANCRO

Secondo posto per il segno più emotivo dello Zodiaco! Ovvio che la sua sensibilità sia assolutamente estrema e le emozioni le vive tutte con grande profondità. Il Cancro vorrebbe vedere solo persone serene e in buona salute intorno a sé. Generoso oltre che sensibile, si adopera in mille modi affinché questo avvenga e soffre quando invece si rivela impossibile.

3- BILANCIA

Il segno della Bilancia è il segno più empatico dello Zodiaco. E percepire la gioia, il dolore, le intenzioni altrui, non può che essere un segno di enorme sensibilità. Il suo innato senso della giustizia inoltre, lo porta a schierarsi sempre dalla parte degli umili e indifesi.

4- SCORPIONE

Ebbene sì, ai “piani alti” della nostra classifica dei segni zodiacali più sensibili, troviamo lo Scorpione. Proprio lui così misterioso, oscuro per certi tratti! È invece dotato di enorme sensibilità, ma si guarda bene dal rivelarla. Sono in pochi a conoscere le sue fragilità e la sua delicata dolcezza.

I segni zodiacali più sensibili e quelli più coriacei

Chi incontriamo a metà percorso?

5- VERGINE

Il segno della Vergine ama dare di sé un’immagine forte ed efficiente, ma c’è molto altro dietro l’apparente perfezione. C’è una sensibilità che gestisce con una qualche difficoltà e che tenta di proteggere ad ogni costo.

6- GEMELLI

Socievole e brillante, il segno dei Gemelli tende a trascurare la sensibilità. Preferisce vivere emozioni meno impegnative, essere spensierato e godersi la vita. Ma quando essa, quasi prepotentemente affiora, inizia il pianto di un segno che ha comunque le sue fragilità.

7- LEONE

Il re della foresta è certamente dotato di una forte personalità, grande coraggio e grande dignità. Vive certamente con profondità le sue emozioni, ma ha un ottimo autocontrollo su di esse. È raro vederlo commosso!

8- TORO

In coda tra i segni più sensibili, siamo abituati a vedere il Toro come un segno forte, tenace e piuttosto testardo. La sua sensibilità è realmente ben nascosta ed affiora in rarissime occasioni. Il Toro vive solo dentro se stesso le sue emozioni più profonde.

Caratteristiche zodiacali

E in giù in fondo chi troviamo?

9- SAGITTARIO

Il segno zodiacale del Sagittario dimostra poca sensibilità perché è portato a sdrammatizzare e ad alleggerire anche le situazioni più dolorose. Quelle che richiederebbero maggior tatto … o silenzio. Ed ecco che quello che può essere definito un pregio, in certe circostanze diventa un difetto.

10- ARIETE

Uno spirito libero, in eterno movimento, spontaneo e istintivo. Spesso non si sofferma a riflettere su ciò che le sue parole o i suoi atteggiamenti potrebbero causare agli altri. Troppa fretta di vivere!

11- CAPRICORNO

Il segno del Capricorno, come la Vergine, ama dare di sé un’idea forte ed efficiente. Poche smancerie, pochi complimenti, la sua sensibilità si manifesta raramente e solo alle persone che ritiene degne della sua fiducia.

12- ACQUARIO

L’Acquario è un segno molto concentrato su se stesso. Sulle proprie emozioni, sulle proprie sofferenze o problematiche. Questo lo rende poco attento agli altri. O forse dovremmo dire … indifferente?

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: