Le 5 volte in cui le donne perdono il rispetto e la stima per gli uomini

Gli atteggiamenti e i modi di fare maschili meno apprezzati e stimati dalle donne

Una relazione forte, sana e duratura, si nutre di molte cose. Da solo l’amore non basta. Serve la complicità, la fiducia, sono fondamentali la stima e il rispetto reciproco. Le 5 volte in cui le donne perdono il rispetto per gli uomini, dimostrano proprio quanto essenziale sia poter essere orgogliosi del proprio partner.

Una donna intelligente ed indipendente non si “accontenta di quello che passa il convento”. Da un rapporto sentimentale desidera qualcosa in più. E non è disposta a lasciar correre quegli atteggiamenti maschili che le provocano disagio, imbarazzo. Scopriamo insieme quali sono.

Quando le donne perdono il rispetto per gli uomini

Le 5 volte in cui le donne perdono il rispetto per gli uomini

1- Quando si dimostrano prepotenti in casa e sottomessi con gli amici

Sono più di quel che crediamo gli uomini che in casa si pongono in maniera arrogante e prepotente e fuori sono mansueti e sottomessi. È un errore di molti quello di dare per scontata la propria partner. Pretendere piuttosto che chiedere, apprezzare invece di svilire. Una donna sicura di sé, forte e indipendente, non può proprio tollerarlo.

2- Quando recitano la parte delle vittime

Sicuramente parlare con il partner dei propri problemi e delle proprie difficoltà, è uno degli aspetti più belli della vita di coppia, ma gli uomini che lo fanno lagnandosi continuamente, che vedono nemici ovunque ed hanno manie di persecuzione , con il tempo diventano insopportabili. Le donne apprezzano chi sa reagire, chi si adopera a cercare una soluzione e non possono stimare un uomo che resta seduto in un angolo a piagnucolare sulla propria sorte.

3- Quando mancano di ambizione

Inteso non come fame di denaro o potere, ma obiettivi da realizzare, progetti da portare a termine anche a costo di grandi sacrifici. Le donne trovano difficile stimare quegli uomini che poco o nulla fanno per migliorare la propria vita. Che non hanno sogni, che non si impegnano per offrire ai propri cari maggiore sicurezza e stabilità.

Relazioni e comportamento

Dopo il corteggiamento iniziale tutto cambia

4- Quando danno tutto per scontato

Una donna intelligente non apprezza chi non riesce a vedere le sue qualità, chi non apprezza il suo impegno e non rispetta il suo ruolo e la sua identità. Ma quanti uomini, dopo il corteggiamento iniziale, iniziano a trascurare la propria partner e a dare per scontate troppe cose che la riguardano? Tanti e questa è una delle strade più battute che portano alla separazione.

5- Troppo protettivi

Mai dare per scontate le donne abbiamo visto, ma anche un atteggiamento troppo protettivo rischia di creare problemi in una coppia. Sentirsi sempre sotto controllo non piace a nessuno, men che meno ad una donna indipendente che sceglie un uomo per arricchire la sua vita e non per fragilità o per soddisfare un bisogno.

Rispetto, stima e gratitudine, sono aspetti che non possono mancare in una coppia. Ricordatelo cari uomini! Ma ricordiamolo anche a noi stesse.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: 

Giornodopogiorno.org è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.