Vergine, il segno zodiacale allergico alle scorrettezze e ai pettegolezzi

Foto dell'autore

By Alice Iz

Andiamo a conoscere in profondità la Vergine, il segno zodiacale allergico alle scorrettezze e ai pettegolezzi. Dalla personalità complessa e non sempre semplice da capire.

La Vergine è altruista, molto coscienziosa e ama i lavori ben fatti. Ha infatti un alto senso di responsabilità

È un segno di Terra, e dal suo elemento i nati sotto la Vergine raccolgono il senso del radicamento e del limite. Non disdegnano però di sognare, anche in grande.

Lo fanno però con l’atteggiamento tipico che li accompagna in tutti gli aspetti della loro vita: forte senso del rigore, disciplina, analisi attenta delle situazioni.

Vergine, il segno zodiacale allergico alle scorrettezze e ai pettegolezzi

Il segno della Vergine e le scorrettezze

Ecco perche la Vergine è il segno zodiacale allergico alle scorrettezze e ai pettegolezzi. Li considera non tanto perdite di tempo, quanto sottrazione preziosa di energie ed attenzione. Che, preferisce dedicare a quello che le sta a cuore.

La Terra conferisce alla Vergine anche un atteggiamento sobrio, pacato. Non ama spendere senza aver prima valutato attentamente l’acquisto, anche se é capace poi di sorprendere per il valore dei suoi regali e l’attenzione che mette in fatto di investimenti.

Il carattere preciso dei nati sotto il segno della Vergine si riflette ovviamente anche sul lavoro e l’attività professionale.

Precisione, puntigliosità, ambizione. Sono questi i tratti con i quali la Vergine affronta i suoi impegni.

Non apprezza chi è incapace di interpretare la vita nel suo stesso modo, chi non riesce a condividere il suo alto senso del dovere e dell’ordine.

Caratteristiche zodiacali

E ai pettegolezzi…

Anche per questo è segno allergico alle scorrettezze ed ai pettegolezzi.

La Vergine non è molto romantica, e nei rapporti personali e nella vita sentimentale tende a partire con il freno a mano tirato.

Non è però assolutamente un segno freddo e insensibile come qualcuno vorrebbe dipingerlo, ed anzi è capace di un altruismo e di una umanità che non traspare a prima vista.

Pone alle base dei suoi rapporti importanti la sincerità e la la disponibilità al dialogo, rifuggendo in modo drastico chi non dimostra le stesse caratteristiche.

La Vergine è capace di slanci e dimostrazione di affetto che lasciano a bocca aperta.

Ama rassicurare e chiede altrettanta schiettezza dal partner. Ed è capace, nel tempo, anche di sorprenderlo nella vita intima e nel rapporto di coppia.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: