La classifica dei segni zodiacali femminili dal più forte al più debole. E tu in quale posizione sei?

Foto dell'autore

By Alice Iz

Le donne sono un Universo complesso e meraviglioso. Un mix di forza, orgoglio, fragilità… Ma queste sfumature caratteriali possono avere maggiore spessore in alcune e meno nelle altre. Per questo abbiamo stilato la classifica dei segni zodiacali femminili più forti e quelli più fragili ed emotivi.

L’Astrologia è una nostra formidabile alleata e ci permette di conoscere meglio non solo i segni che destano la nostra curiosità e il nostro interesse, ma anche e soprattutto noi stessi. Iniziamo?

La classifica dei segni zodiacali femminili dal più forte al più debole

Classifica dei segni zodiacali femminili

1- Scorpione 

Le donne dello Scorpione occupano il podio della nostra speciale classifica. Del resto è ormai noto che si tratta del segno più potente dello Zodiaco. Analitiche, intuitive, sanno cavarsela anche nelle situazioni più difficili e contato sempre e solo su loro stesse.

2- Capricorno

Un gradino più in basso troviamo le donne del Capricorno. Donne capaci di affrontare qualsiasi sfida e di raggiungere i loro obiettivi. Errori e fallimenti non le frenano. Procedono a schiena dritta e senza mai fermarsi.

3- Toro

Al terzo posto, tra i segni zodiacali femminili più forti e coraggiosi, troviamo le donne del Toro. Testarde si, ma tenaci e perseverando. Chiudono a chiave in un cassetto la propria sensibilità e scendono in campo da vere guerriere quando la vita lo richiede.

4- Leone

Fiere e orgogliose le donne del Leone non possono che occupare i primi posti della classifica. Vivono i diversi aspetti della vita affrontandoli a viso aperto e non cercano di aggirare gli ostacoli, ma li saltano impiegando tutte le loro forze ed energie. Non barano mai.

Chi troviamo nella posizione intermedia?

A metà classifica

5- Ariete

Solo il quinto posto per le donne dell’Ariete? Colpa della loro istintività e impazienza che le portano spesso a lasciare le cose a metà, perché perse dietro altri progetti. Essere forti significa anche saper ponderare ed avere ben chiara una lista di priorità.

6- Vergine

Le grandi doti del segno della Vergine consentano alle donne nate sotto questa costellazione di conquistare un posto intermedio della classifica dei segni femminili più forti. Alla sua forza unisce la grande intelligenza e non conquista le prime posizioni solo perché la mole quotidiana di lavoro e responsabilità che si assume, rischiano di indebolire la sua salute psicofisica.

7- Sagittario

La positività e l’ottimismo delle donne del Sagittario sono senza dubbio punti di forza. Ciò che le penalizza è la loro impazienza che le porta a rinunciare a vantaggi e possibilità.

E in fondo alla classifica incontriamo:

In fondo alla classifica

8-Gemelli

Ciò che indebolisce le donne dei Gemelli è l’incapacità di focalizzarsi su un solo obiettivo. Sempre di corsa e dietro mille cose, lasciano tanto di incompiuto dietro di loro. Disperdono quindi le loro energie che potrebbero essere certamente usate in modo migliore.

9- Bilancia

Ciò che classifica le donne della Bilancia al nono posto, è la loro indecisione anche davanti le scelte meno importanti. Dovrebbero avere maggiore fiducia in loro stesse per essere forti e tenere meno conto dei giudizi altrui.

10- Acquario

Troppo disorganizzate e perse dietro i loro sogni le donne del segno dell’Acquario. Creative e fantasiose, perdono spesso e volentieri di vista la realtà.

11- Cancro

Il Cancro è il segno più emotivo dello Zodiaco e per questo alle donne nate sotto questa costellazione, manca quella sicurezza e quella fiducia in se stesse che le renderebbe molto più forti.

12- Pesci

E infine, all’ultimo posto della classifica dei segni zodiacali femminili più forti, troviamo il segno dei Pesci. Un segno estremamente sensibile e spesso troppo legato al passato. Le donne nate sotto questa costellazione dovrebbero imparare ad essere più pratiche e a concentrarsi sul proprio presente.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: