Ariete: il segno zodiacale allergico alla pigrizia e alla mediocrità

Foto dell'autore

By Alice Iz

Tante sono le caratteristiche caratteriali che ci riguardano e tante le sfumature che le completano. Alcune, più di altre, definiscono in maniera quasi prepotente come siamo e chi siamo. Ecco perché con l’aiuto dell’ Astrologia , possiamo ben dire che l’Ariete è il segno zodiacale allergico alla pigrizia e alla mediocrità.

Il guerriero dello Zodiaco è un segno estremamente affascinate, con tratti della propria personalità molto ben definiti.

L’ Ariete sa bene cosa vuole non solo da se stesso, ma soprattutto dagli altri e proprio riguardo agli altri ci sono caratteristiche e atteggiamenti che proprio non riesce a sopportare.

Troppo diversi dai suoi, troppo lontani dalla sua visione della vita e dal suo modo di viverla. Vediamo dunque cosa trova decisamente intollerabile!

Ariete, il segno zodiacale allergico alla pigrizia

Ariete: il segno zodiacale allergico alla pigrizia e alla mediocrità

Per le sue caratteristiche il segno dell’ Ariete trova assolutamente intollerabile la pigrizia. Troppo dinamico per apprezzare chi, invece di agire, preferisce crogiolarsi nel dolce far niente!

Condanna quindi ogni forma di pigrizia, sia essa fisica o mentale. L’Ariete è un segno che “vive di pancia”, sempre pronto a lanciarsi nella mischia, pronto a lottare per difendere i propri valori e le sue idee, a sposare le cause degli umili.

Pronto ad affrontare le difficoltà della vita con coraggio, senza tentennare, senza un lamento. Non lo vedrete mai fermo e rassegnato in un angolo a maledire la sorte. Ma in campo, in prima linea a combattere.

L’Ariete disprezza chi aggira gli ostacoli per risparmiare tempo e fatica. Gli opportunisti per esempio, che pure posseggono una pigrizia di fondo e che uniscono alla furbizia per ottenere benefici e privilegi senza troppo faticare.

Gli indolenti, che passano la loro vita aggrappandosi a chiunque per non fare sforzi e impegnarsi in prima persona.

Caratteristiche zodiacali

Intollerante alla mediocrità

Ma il segno dell’Ariete non è allergico soltanto ai pigri. Ci sono i mediocri che pure non riesce a sopportare. Quegli individui che escludono ogni forma di miglioramento personale, che non nutrono alcuna ambizione e non desiderano uscire dalla zona grigia.

Certamente è un segno che rispetta i limiti altrui, sa bene che non tutti sono dotati di eguali capacità, ma ciò che l’Ariete nota è l’impegno che ciascuno profonde in ciò che fa.

Perché certe vette potrebbero non essere mai raggiunte, ma si può certamente dare il meglio di sé per raggiungere una posizione decorosa.

I mediocri non lo fanno, preferiscono piuttosto provare a sabotare i piani altrui o, al pari dei pigri, provare ad aggrapparsi alle persone forti e capaci.

No, l’Ariete trova imperdonabili questi atteggiamenti e ne prende velocemente le distanze.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: