Astrologia Africana, i 12 segni zodiacali nella forma più antica ed accurata basata sulla geomanzia

Foto dell'autore

By Alice Iz

Secondo le scoperte più recenti sembra che le civiltà africane siano state tra le prime ad interessarsi alle stelle, a dare un nome ai pianeti e ad aver iniziato lo studio dell’astrologia.

L’Astrologia africana ha origini lontanissime. Tra le più antiche secondo gli studiosi che si sono interessati ad essa e si basa sulla geomanzia.

Come alcuni di voi certamente sapranno, la geomanzia è una tecnica divinatoria  ispirato a segni naturali o artificiali nel terreno.

Anche nell’Astrologia Africana sono presenti 12 segni zodiacali legati appunto alla simbologia della geomanzia. Vediamo quali sono e quale vi rappresenta in base alla vostra data di nascita.

I 12 segni zodiacali dell’Astrologia Africana

1- Baobab (4 gennaio – 3 febbraio)

Le persone nate sotto il segno del baobab sono oneste, liberali e premurose. Hanno uno spiccato senso degli affari anche se a volte si lasciano trasportare dall’ansia.

l giorno fortunato è il giovedì, i mesi favorevoli sono gennaio e maggio, l’elemento è l’aria, il senso è l’olfatto. Fisicamente, i punti deboli sono il fegato e la cistifellea.

2- Ricchezza: ambra e argento (4 febbraio – 5 marzo)

Secondo l’Astrologia Africana le persone nate in questo periodo hanno un temperamento piuttosto nervoso, amano l’avventura e si lanciano senza paura in nuovi progetti o cambiamenti. Sono affascinanti, seducenti, ma devono imparare ad ascoltare maggiormente gli altri.

Il giorno fortunato è il mercoledì, i mesi favorevoli sono febbraio e giugno, l’elemento è l’aria, il senso è la vista, soprattutto di notte. Fisicamente, il punto debole è il sistema nervoso.

3- La Famiglia (6 marzo – 4 aprile)

Le persone nate sotto questo segno sono equilibrate, generose, solidali e socievoli. Non amano la solitudine e sono portate a condividere tutto ciò che hanno.

Il giorno fortunato è il martedì, i mesi favorevoli sono marzo e luglio, l’elemento è la terra, il senso è l’olfatto. Fisicamente, i punti deboli sono i polmoni.

4- Servitore (5 aprile – 4 maggio)

Secondo l’Astrologia Africana le persone nate sotto questo segno solo estremamente solidali, amichevoli, sempre pronte ad offrire tutto ciò che hanno. Persone socievoli e molto popolari. Ma devono imparare a non dipendere dall’affetto altri per evitarsi molte delusioni.

Il giorno fortunato è il sabato, i mesi favorevoli sono aprile e agosto, l’elemento è la terra, il senso è l’udito. Fisicamente, i punti deboli sono i tessuti e il sistema spinale.

A metà percorso troviamo:

5- Il mercato (5 maggio – 4 giugno)

Le persone nate sotto questo segno sono ottimiste e propositive. Adorano comunicare con gli altri e riescono a superare con una certa facilita tutti gli imprevisti. La loro innata simpatia le rende benvolute da tutti.

Il giorno fortunato è la domenica, i mesi propizi sono maggio e settembre, l’elemento è il fuoco, il senso è il tatto. Fisicamente, i punti deboli sono le vene e la gola.

6- L’antenato (5 giugno – 4 luglio)

Per l’Astrologia Africana le persone nate durante questi giorni sono persone di grande saggezza e solidità. Ma prima di diventare tali, devono essere un po’ meno rigidi, meno moralisti. E imparare a dare anche senza aspettarsi nulla in cambio.

Il giorno fortunato è il lunedì, i mesi favorevoli sono giugno e ottobre, l’elemento è l’acqua, il senso è il gusto. Fisicamente, il punto debole è la testa.

Astrologia Africana, i 12 segni zodiacali

7- Il giudice (5 luglio – 4 agosto)

Sono persone franche, dirette e molto responsabili. Per questi in tanti si rivolgono a loro per un consiglio. Sono estremamente generose, ma forse un po’ troppo severe.

Il giorno fortunato è il martedì, i mesi favorevoli sono luglio e novembre, l’elemento è il fuoco, il senso è il tatto. Fisicamente, i punti deboli sono i reni.

8- La noce di cola (5 agosto- 3 settembre)

Secondo l’Astrologia Africana si tratta di persone apparentemente fragili, mentre in realtà sono vivaci, piene di energia, veloci. La sensualità è la caratteristica predominante, veri e propri maestri dell’intimità.

Il giorno fortunato è il mercoledì, i mesi favorevoli sono agosto e dicembre, l’elemento è la terra, il senso è il gusto. Fisicamente, il punto debole è il tratto genitale.

E infine gli ultimi segni:

9- Il viaggiatore (4 settembre – 3 ottobre)

Persone fantasiose, un po’ caotiche ma dotate di grande sensibilità. Amano scoprire, conoscere nuovi luoghi, lasciare che il loro spirito avanzi e si evolva attraverso la conoscenza.

Il giorno fortunato è il giovedì, i mesi favorevoli sono settembre e gennaio, l’elemento è l’aria, il senso è la vista. Fisicamente, i punti deboli sono i piedi e le articolazioni.

10- La distanza (4 ottobre – 3 novembre)

Secondo l’Astrologia Africana si tratta di persone sicuramente dotate di grande forza, ma con un proprio mondo interiore che le rende misteriose. Sono spesso inquiete anche se in grado di trovare e vivere la felicità più profonda.

Il giorno fortunato è il venerdì, i mesi favorevoli sono ottobre e febbraio, l’elemento è l’acqua, il senso è l’udito. Fisicamente, il punto debole è il cuore.

11- Il Figlio del Verbo (4 novembre – 3 dicembre)

Sono persone forti e combattive, leali ed estremamente generose. Mantengono sempre la parola data e non mollano mai. È raro che abbiano nemici, sono generalmente benvolute. Solo a volte un po’ troppo orgogliose.

Il giorno fortunato è il sabato, i mesi buoni sono novembre e marzo, l’elemento è il fuoco, il senso è il gusto. Fisicamente, i punti deboli sono le viscere.

12- La vendemmia nei granai (4 dicembre – 3 gennaio)

Secondo l’Astrologia Africana le persone nate sotto questo segno sono solari e rassicuranti. Persone molto amare anche per la loro sincerità ed onestà. Sono dotate di formidabile intuito.

Il giorno fortunato è il martedì, i mesi favorevoli sono dicembre e aprile, l’elemento è l’acqua, il senso è l’udito. Fisicamente, i punti deboli sono la pelle e le ossa.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: