Cosa significa essere Cancro. I tratti della personalità, le date e la compatibilità amorosa

Foto dell'autore

By Alice Iz

Cosa significa essere del segno del Cancro? È presto detto. Ed è come sempre l’Astrologia a rispondere alle nostre domande rivelandoci gli aspetti caratteriali del segno più emotivo dello Zodiaco.

Il periodo di nascita va dal 22 giugno al 22 Luglio. Un periodo caldo come il cuore di questo segno sempre pronto a dare amore a piene mani.

E l’amore è tutto ciò che muove e dà un senso alla vita del Cancro.

Tra i personaggi famosi nati sotto questo segno troviamo tra gli altri Meryl Streep, Tom Cruise, Tom Hanks, Giorgio Armani, Laura Chiatti, Sabrina Ferilli.

Mentre tra i grandi del passato troviamo Giulio Cesare, Francesco Petrarca, Giacomo Leopardi, Giuseppe Mazzini, Giuseppe Garibaldi.

Il simbolo del segno del Cancro rappresenta un granchio, un animale che grazie alla sua “armatura”, si difende dal mondo esterno. Allo stesso modo le persone nate sotto questo segno difendono e proteggono i loro affetti. Sono realmente meravigliose!

Essere un Cancro

Il suo elemento invece è l’acqua e questo spiega la profonda emotività del Cancro e il mare di emozioni che vivono dentro di esso.

Cosa significa essere un Cancro per gli astrologi

Il segno del Cancro tra amici e famiglia

La famiglia è il suo tutto. E attorno ad essa ruota tutta la sua vita. Delicato, sensibile, sentimentale, il segno del Cancro vive letteralmente per gli affetti familiari. E anche quando costruirà una famiglia tutta sua, resterà profondamente legato a quella di origine.

Gli amici, allo stesso modo, sono essenziali per questo segno sempre pronto ad offrire il suo aiuto. Quel supporto che a volte stenta a dare anche a se stesso, non lo farà mai mancare alle persone a lui care. Ecco perché ognuno di noi dovrebbe avere un amico del segno del Cancro nella propria vita.

Il Cancro in amore

Il segno del Cancro ama l’amore, amare ed essere amato. Nelle relazioni mette tutto se stesso e ricopre il proprio partner di tenerezze ed attenzioni. Non ama i rapporti mordi e fuggi, ma i legami profondi e costruttivi. È un compagno leale, ma piuttosto insicuro. Il bisogno di continue conferme è la sola nota negativa di un segno realmente eccezionale  in amore.

Le affinità migliori le vive con la Vergine, il Capricorno e i Pesci. Tutti i segni che presentano caratteristiche in comuni o in grado di offrirgli quella sicurezza e stabilità che lo rendono sereno.

Caratteristiche zodiacali

Tra lavoro e finanze

Lavoro

Il segno del Cancro ama i lavori che lo fanno sentire utile al prossimo. Le persone nate sotto questa costellazione sono infatti ottimi medici, infermieri, psicologi, insegnanti.

Il Cancro e il denaro

Certamente non è un segno avaro, ma ama condividere con parenti e amici tutto ciò che ha. La sua grande generosità inoltre, rischia non di rado di farlo ritrovare con le tasche vuote. Ma il segno del Cancro è felice solo quando tutti intorno a lui lo sono e per questo darà sempre il suo contributo a piene mani.