Le due facce dei segni zodiacali. Luci e ombre di ognuno di noi

Foto dell'autore

By Alice Iz

Abbiamo tutti, dentro di noi, quei momenti bui che convivono insieme alla luce che splende nell’anima. Quei lati ombrosi che a volte velano il nostro sorriso. Con l’aiuto dell’Astrologia è possibile meglio definire le due facce dei segni zodiacali. 

Luci e ombre, ciò che ci fa splendere e ciò che spegne forza ed entusiasmo. Pronti per leggere il ritratto zodiacale che vi appartiene? Iniziamo!

Le due facce di ogni segno zodiacale

Ariete

L’Ariete illumina con la sua forza e con il suo coraggio, tutti coloro che gli vivono accanto. Supporta, sostiene, contagia con il suo entusiasmo ed esorta a non arrendersi mai.

Di contro, la sua impazienza, lo rende a volte irragionevole e persino aggressivo in alcuni momenti.

Toro

Il forte senso del dovere e di responsabilità che lo porta ad operarsi e proteggere i suoi cari, è il lato più bello del segno del Toro che a ragion veduta può essere definito il più affidabile dello Zodiaco. 

Al contrario la sua testardaggine e il suo essere fortemente radicato nella sua posizione, lo rende a volte intollerante e poco disposto ad andare incontro agli altri.

Gemelli

Nel caso dei Gemelli la doppia faccia è assolutamente naturale. E forse, più che in altri segni, particolarmente marcata.
Il lato luminoso è quello che li vede solari, socievoli, divertenti.

Il lato opposto li vede invece impazienti, facilmente irritabili e qualche volta ansiosi.

Cancro

È il suo cuore grande e luminoso a far brillare il segno zodiacale del Cancro. La sua straordinaria capacità di amare. È infatti il segno più dolce ed emotivo dello Zodiaco.

Ciò che lo rabbuia è la sua insicurezza, il suo bisogno costante di conferme che lo rendono ansioso.

Le due facce dei segni zodiacali

I due lati di Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Leone

Il suo lato luminoso è assolutamente evidente, splende di coraggio e positività. Di fierezza e di rara generosità.

Il rovescio della medaglia? La sua impulsività che lo porta ad agire senza pensare alle conseguenze.

Vergine

È la pazienza, la sua capacità di ascolto e di attenzione, la cura dei particolari che fanno brillare il segno zodiacale della Vergine.

Di contro il troppo rigore e l’eccessiva severità, non le permette di lasciarsi andare come dovrebbe e di concedersi maggiori momenti di relax.

Bilancia

Il senso di giustizia, l’empatia, il talento naturale per consigliare e sostenere. Questi sono solo alcuni dei lati più belli del segno della Bilancia, il più elegante e armonioso dello zodiaco.

Mentre il suo voler evitare i conflitti a tutti i costi, lo porta a chiudersi in un mutismo ostinato anche con le persone che ama.

Scorpione

Con il segno dello Scorpione accade un po’ il contrario. È il suo lato oscuro che predomina e che viene percepito dagli altri. Quell’alone di mistero che lo avvolge e che porta a farlo sembrare sempre sull’orlo degli abissi più profondi che solo lui conosce

Ma lo Scorpione ha una luce interiore non indifferente, una sensibilità nei confronti del dolore altrui, letteralmente unica.

Caratteristiche zodiaco

E infine Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Sagittario

La doppia faccia dei segni zodiacali vede, nel caso del Sagittario, brillare l’ottimismo e la positività che lo porta a credere in un domani migliore.

Al contrario, fatica ad impegnarsi seriamente e non è immune da un certo nervosismo.

Capricorno

Forza e perseveranza fanno brillare il segno zodiacale del Capricorno. È infatti il segno più responsabile dello Zodiaco.

All’opposto troviamo la sua intransigenza che lo porta ad essere eccessivamente critico nei confronti degli altri.

Acquario

Il segno dell’Acquario splende nella sua originalità e per quello spirito creativo che lo contraddistingue.

Di contro, gestisce male le sue emozioni e può diventare particolarmente introverso quando si sente vulnerabile.

Pesci

La doppia faccia di ogni segno zodiacale vede nei Pesci un segno dolce, amorevole, sensibile, gentile con chiunque.

Ma lo vede anche incapace di affrontare la realtà e fuggire nel suo mondo fantastico quando diventa troppo dura e problematica.