5 segni zodiacali che guardano dentro le persone più di chiunque altro

Foto dell'autore

By Alice Iz

C’è chi lo chiama intuito. Quello straordinario modo di percepire gli altri. Che scandaglia le pieghe dell’anima per meglio comprendere chi si ha difronte. Non è prerogativa di tutti, ma certamente i 5 segni zodiacali che guardano dentro le persone più di chiunque altro, di intuito ne hanno da vendere.

Ognuno di noi ha le sue doti speciali. A volte sono innate, altre siamo noi stessi a costruirle con lo studio, la pazienza e la perseveranza. L’Astrologia ci parla delle prime, di quelle che dipendono dall’influenza astrale presente alla nostra nascita.

Ognuno ha il suo speciale sesto senso nascosto o più manifesto. Per questo ci sono segni più intuitivi e altri che lo sono meno.

Vediamo quali sono allora i più percettivi e come reagiscono nelle diverse situazioni. Pronti per iniziare?

5 segni zodiacali che guardano dentro le persone più di chiunque altro

Vergine

Il segno della Vergine è un vero e proprio microscopio quando si tratta di analizzare, di conoscere, di cogliere quanti più particolari possibili di ciò che le interessa. Persone comprese.

Il mix di intelligenza ed intuito le permette quindi di penetrare attraverso qualsiasi muro o barriera protettiva e di carpire l’essenza che si nasconde dietro. Vi è mai capitato di essere scrutati dai suoi occhi indagatori?

Capricorno

In fatto di intuizione il segno zodiacale del Capricorno ha pochi rivali. Molto simile al segno della Vergine in questo senso e può contare su altrettanta intelligenza.

Il Capricorno studia attentamente le persone che ha di fronte, coglie quei particolari che a tanti sfuggono. La sua capacità di guardare dentro è realmente notevole e percepisce le vere intenzioni altrui senza troppa difficoltà.

Segni zodiacali che guardano dentro le persone

Gemelli

Sono assolutamente intuitive le persone del segno zodiacale dei Gemelli! Dotate di uno speciale “fiuto”, capiscono al volo di chi possono fidarsi e chi tenere invece a distanza di sicurezza.

Questo permette loro di stringere amicizie valide, o lasciare che le relazioni si mantengano su un piano cordiale, ma superficiale.

Come dargli torto del resto? A nessuno piace circondarsi di individui bugiardi e opportunisti.

Gli intuitivi per eccellenza

Bilancia

Tra i 5 segni zodiacali che guardano dentro le persone più di chiunque altro, troviamo la Bilancia. Un segno fortemente empatico oltre che intuitivo e per questo capace di cogliere stati d’animo e intenzioni.

La sottile malinconia che caratterizza le persone nate sotto questa costellazione dipende proprio da questo. Perché lo sappiamo, di emozioni positive e buone intenzioni, ne incontriamo ben poche!

Scorpione

E infine troviamo lo Scorpione, il segno più intuitivo dello Zodiaco. Questo lo rende estremamente potente rispetto agli altri, perché il suo intuito non sbaglia praticamente mai.

Un bel dono! Starete pensando. Mica tanto, vi risponderebbe uno Scorpione se vi sentisse. Guardare in profondità le persone evita certamente qualche delusione e ferita in più. Ma non l’amarezza che consegue dal vedersi circondati da persone false e opportuniste. No, non l’amarezza.