Come calmare l’ira di ogni segno zodiacale? Ci rispondono le stelle

Foto dell'autore

By Alice Iz

Alzi la mano chi non si è mai lasciato trasportare da rabbia e nervosismo. Capitano ad ognuno di noi quei momenti dove perdiamo il nostro autocontrollo e diventiamo preda della emozioni. Quelle meno belle in questo caso. Ma sapete come calmare l’ira di ogni segno Zodiacale?

Perché il modo di placarsi e rasserenare il proprio animo in alcuni casi risulta difficile per noi e per chi ci vive accanto.

Scopriamo cosa ci suggerisce l’ Astrologia  in queste particolari situazioni! Potrebbe rivelarsi più utile di quel che pensiamo. Iniziamo?

Come calmare l’ira di ogni segno zodiacale

Iniziamo con Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

ARIETE

L’Ariete è caratterizzato da una forte impulsività e da un carattere istintivo e, spesso, irascibile! Come calmare l’ira dei nati sotto questo segno? Semplicemente attendendo che sbollisca per conto suo! Senza insistere troppo, perchè in questo caso si rischia di ottenere l’effetto contrario.

TORO

Il Toro è come un diesel, e prima di raggiungere il punto di non ritorno per quanto riguarda l’ira occorre tempo. Ma se ciò accade diventa realmente pericoloso. In questo caso il consiglio migliore è che riesca a sfogare tutta la sua rabbia e, di conseguenza, calmarsi piano piano da solo.

GEMELLI

Le persone dei Gemelli sono capaci di cambi improvvisi di umore e, di conseguenza, anche di momenti d’ira improvvisi e inaspettati. Il modo classico con cui esprimono la loro ira è attraverso la parola, e per questo il modo migliore per calmarli è lasciare che dicano tutto ciò che desiderano.

CANCRO

Quando una persona del Cancro si arrabbia è perchè teme qualcosa. Manifesta cioè in questo modo il bisogno di amore e sicurezza. Per placare il suo moto d’ira quindi il consiglio è quello di ascoltarlo e rassicurarlo, dargli certezze.

Come calmare l’ira di ogni segno zodiacale

Come placare Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione?

LEONE

Come ogni segno di Fuoco, anche il Leone può raggiungere in breve tempo uno stato di collera intensa ed esplosiva. Calmarlo non è semplice, e può riuscirci solo chi lo conosce bene e lo ama. Con pazienza deve fargli capire che, insieme, si possono aggiustare le cose.

VERGINE

Non è tra i segni che si lascia andare a scatti di collera improvvisi e violenti, al contrario. Quando accade è perché la Vergine  ha raggiunto il livello di guardia e non riesce più a trattenersi. Il modo migliore per calmarla è quello di ricordargli che non vale la pena sciupare tante energie per questo!

BILANCIA

Anche i nati sotto il segno della Bilancia sono persone che difficilmente perdono le staffe ed il controllo di loro stesse. Questo significa che se arrivano al punto di non ritorno, è perchè hanno pazientato molto a lungo. Calmare una Bilancia significa darle tempo. Quello di cui ha bisogno per metabolizzare e superare la sua ira.

SCORPIONE

Lo Scorpione adirato, offeso, o umiliato, è il segno più pericoloso e letale di tutto lo Zodiaco. Soprattutto perchè nutre desiderio di vendetta. Solo un comportamento sincero ed onesto riesce a placare un’ira che può diventare realmente letale.

caratteristiche zodiacali

E infine Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

SAGITTARIO

I nati sotto il segno del Sagittario  sono persone emotive ed impulsive ma, soprattutto, desiderose di bellezza e di novità. Quando il Sagittario si arrabbia il consiglio migliore per calmare la sua ira è quello di mostrargli una via diversa, di cambiare percorso.

CAPRICORNO

Come calmare l’ira di ogni segno zodiacale? Un po’ più complesso in questo caso. Il Capricorno, tra tutti i segni zodiacali, è quello che mostra meno la rabbia interiore e il maremoto che lo agita interiormente. Solo chi lo conosce bene sa quando la misura è colma, e per calmare la sua ira l’unica cosa da fare è stargli vicino ed aiutarlo. Praticamente, per risolvere quanto prima il problema che lo affligge.

ACQUARIO

Anche l’Acquario non è tra i segni che si lascia travolgere facilmente dalle emozioni negative. Preferisce anticipare le mosse, e quando capisce che la situazione può condurlo in un vicolo cieco, prende il largo e si allontana. Suggerirgli questa via d’uscita è il modo migliore per calmare la sua ira.

PESCI

Come il Cancro, anche il segno dei Pesci perde le staffe quando sente poco amore intorno a sè e poca condivisione. Calmare questo stato di ira e confusione è, tutto sommato, semplice. Un sorriso e un abbraccio sono molto più efficaci di tante parole.