Le donne più immature dello Zodiaco vivono con leggerezza e lontane dalla realtà

Foto dell'autore

By Alice Iz

Argomento scomodo lo sappiamo, quando non riguarda i pregi, ma sottolinea i difetti, sono in tanti a non volersi riconoscere. Sicuramente stenteranno a farlo le donne più immature dello Zodiaco.

Sarebbe bello se tutti fossimo ugualmente profondi e responsabili, ma la vita di tutti i giorni e le persone che incontriamo, ci dicono che non è così.

Ed allora ecco che ci sono personalità più serie e posate, alcune particolarmente severe e altre ancora che fanno della leggerezza un vero e proprio stile di vita. Anche tra le donne. Andiamo subito a conoscerle!

Le donne più immature dello Zodiaco

Gemelli

Le donne del segno dei Gemelli, soprattutto in giovane età, vivono la vita come un gioco anche se lo sanno bene, molto spesso decisamente non lo è.

Ma si ostinano a colorare una realtà con le tinte vivaci del “prima il piacere e dopo… semmai, il dovere”. Rischiano così di apparire superficiali, ma poco importa. Fanno spallucce e continuano per la loro strada.

Cancro

Ciò che colloca le donne del segno del Cancro tra le più immature dello Zodiaco, è la loro esasperata emotività. Emotività che le rende spesso un po’ capricciose e guai se non ottengono ciò che desiderano.

Musi lunghi e guerra fredda ad oltranza, fino a quando non raggiungono il loro scopo. Ma non sono animate da cattiveria, no. La loro è una sorta di infantile insicurezza che le porta ad aver bisogno di continue conferme.

Le donne più immature dello Zodiaco

Tra ottimismo ed estrema sensibilità

Sagittario

Le donne del segno del Sagittario sono delle inguaribili ottimiste. Fin troppo! Tendono a sdrammatizzare anche nei momenti più difficili e a volte per questo appaiono superficiali ed insensibili.

Non lo sono in realtà, ma il loro bisogno di leggerezza le porta a non soffermarsi sulla gravità di una situazione. Loro sono già oltre, verso quel domani migliore che sono certe arriverà.

Inoltre il loro spirito libero le porta ad essere difficilmente imbrigliabili. Solo quando si innamorano realmente sono disposte a fermarsi e a mettere radici. Ma attenzione a non soffocarle con la gelosia o rischiate di vederle prendere l’uscita alla prima occasione.

Pesci

E tra le donne più immature dello Zodiaco non mancano le amiche nate sotto il segno dei Pesci. Romantiche, sognatrici, si rifiutano di vedere la realtà per quella che è. Fino a quando non vengono investite da tutta la sua crudezza almeno!

A quel punto piuttosto che affrontarla, scappano via nel loro mondo segreto. Li tutto è quiete e armonia e aspettano che la tempesta passi.

Affidano agli altri i compiti più spinosi, ma non per egoismo, semplicemente non sono in grado di affrontare le situazioni più difficili da sole. Solo più avanti negli anni riusciranno a trasformare le paure in saggezza, ma resteranno sempre anime particolarmente sensibili e delicate.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: