I segni più immaturi dello Zodiaco, gli eterni bambini che non invecchieranno mai

Foto dell'autore

By Alice Iz

Le persone, con il passare degli anni, acquistano maturità e saggezza. Grazie al proprio bagaglio di esperienze riescono ad evolvere, ad affrontare la vita con maggior consapevolezza e senso di responsabilità. Ma non tutte. Ce ne sono alcune che malgrado l’età, non cresceranno mai. Per questo vi presentiamo i 5 segni più immaturi dello Zodiaco. Gli eterni bambini che non invecchieranno mai.

Persi dietro i loro sogni, immersi nel proprio mondo fantastico, appaiono agli occhi degli altri come una sorta di moderni Peter Pan.

Fanno un po’ tenerezza a volte, attirano simpatie, ma fate attenzione a non contare troppo su di loro! Costanza e responsabilità restano concetti un po’ astratti. Vediamo quali sono.

I 5 segni più immaturi dello Zodiaco

GEMELLI

Un segno decisamente dinamico, sportivo, amante della vita mondana e che non disdegna di ottenere una certa popolarità. L’innata simpatia lo rende un compagno perfetto per feste, serate e viaggi. Un po’ meno perfetto come compagno di vita che richiede assennatezza e grande senso di responsabilità. Vivere con un eterno Peter Pan non è affatto facile vero?

CANCRO

Il segno del Cancro è particolarmente emotivo e questa sua emotività lo rende spesso facilmente volubile e non di rado capriccioso. Ha bisogno di essere costantemente rassicurato, di appoggiarsi, di avere intorno a sé la sua famiglia che riveste un ruolo chiave nella sua vita. Come un bambino e tale resterà malgrado gli anni che passano.

I segni più immaturi dello Zodiaco

SAGITTARIO

È il suo spirito libero e avventuroso che porta il Sagittario tra i segni più immaturi dello Zodiaco. E il suo bisogno di sdrammatizzare anche nelle situazione più tristi o difficili. Che può essere un bene a volte, ma non sempre. A volte occorrerebbe dimostrare quel pizzico di serietà e riservatezza in più.

ACQUARIO

Il segno dell’Acquario tra tanti pregi, ha il difetto di essere capriccioso e di dare per scontato che tutti assecondino i suoi capricci. Non ama poi essere messo in discussione e difficilmente un confronto non diventa invece un vero e proprio scontro. Confermate anche voi?

PESCI

E infine il segno dei Pesci, il più romantico, il sognatore per eccellenza. L’impatto con la dura realtà è sempre un momento drammatico, per questo la rifugge spesso e vive nel suo bellissimo mondo interiore. Anche la routine e la monotonia sono due aspetti della vita che poco gradisce, anzi. Gli sono letali. Del resto trattandosi di un segno così creativo e fantasioso, non è poi così strano.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: