Le caratteristiche del segno dell’Ariete, personalità, pregi e difetti

Foto dell'autore

By Alice Iz

Sapete quali sono le più importanti caratteristiche del segno dell’Ariete? Scopriamone i lati meno conosciuti, i punti di forza della sua personalità, quello che lo rende singolare.

Come pianeti ed elementi influenzano il suo agire, e ciò che lo rende capace di grandi imprese come di delicati ragionamenti.

Partiamo così alla scoperta della personalità dell’Ariete il primo dei dodici segni dello Zodiaco.

Caratteristiche segno dell’Ariete

Le caratteristiche del segno dell’Ariete

La personalità dell’Ariete è certamente determinata dell’elemento e dal pianeta che governano questo segno. Un segno di Fuoco che, a differenza degli altri che condividono lo stesso elemento, sprigiona in ogni aspetto della vita la sua potenza e il suo calore.

La personalità dei nati sotto il segno dell’Ariete ne risulta quindi contrassegnata, sia nella vita professionale che nelle relazioni interpersonali.

L’Ariete è un combattente indomito e un amante appassionato.

Il pianeta dominante

Anche Marte, il pianeta che governa l’Ariete, ci mette del suo nel plasmare carattere e stile di vita di questo segno. Per questo quando infuria la battaglia li, certamente, troviamo un Ariete. Perfettamente a suo agio, come in un ambiente a lui familiare.

Questo aspetto della personalità dell’Ariete fa si che i nati sotto questo segno siano ambiziosi lavoratori e infaticabili professionisti. Amano il successo non per il fine ultimo del denaro, ma per quello che la vittoria rappresenta per loro.

Il metallo associato

Anche il metallo associato a questo segno ci descrive i tratti della personalità di questo segno. È il ferro, simbolo di durezza e capacità di forgiarsi anche nei momenti più duri e meno facili.

Caratteristiche zodiacali

Difetti e colori

Se quelli descritti sino ad ora sono gli elementi più positivi della personalità dell’Ariete, il colore associato a questo segno ci mostra anche dettagli meno condivisibili.

Il colore associato a questo segno è il Rosso, e ci parla così della proverbiale impazienza e degli scatti di collera che contraddistinguono i nati sotto il segno dell’Ariete.

Questo colore ci dice anche che l’Ariete è immediato, ma allo stesso tempo molto sincero.

La carta dei tarocchi 

Infine l’ultimo elemento che ci descrive la personalità dei nati sotto questo segno è l’immagine associata alla sua carta dei tarocchi. Quella dell’Ariete è il Mago. Simbolo di riflessione ma anche di repentina capacità di sorprendere!

Correlati: