Conoscere una persona del segno del Capricorno. Nel bene e nel male

Foto dell'autore

By Alice Iz

È un segno che qualcuno definisce ostico, poco socievole, a volte anche scontroso. Eppure il Capricorno, come accade per tutti i segni a prima vista non proprio semplici, é una vera e piacevole scoperta.

Conoscere una persona del segno del Capricorno significa toccare con mano le tante qualità di questo segno di Terra, governato da Saturno, il pianeta del rigore e della conquista.

Un segno che ha solide radici ma lo sguardo sempre proteso verso le vette. Ambizioso e idealista, mai domo quando si tratta di provare a raggiungere la vittoria.

Conoscere una persona del segno del Capricorno

Conoscere una persona del segno del Capricorno può essere l’esperienza migliore che possa capirti nella vita

È ambizioso

Il Capricorno è un segno molto ambizioso. Non ammette rinunce e fa di tutto per raggiungere gli obiettivi che si prefigge. Conoscere una persona del segno del Capricorno significa condividerne gli sforzi e il desiderio di mostrare, con orgoglio, quanto raggiunto.

È molto idealista

Se il Capricorno si nutre di stimoli e di mete ambiziose non di meno è un segno con ha dentro di sé un grande idealismo. O quando questi possono significare poco impegno e scarsa disciplina.

È una persona estremamente leale

Se vivere accanto a questo segno non è una passeggiata tra i fiorellini di primavera, è anche vero che conoscere a fondo un Capricorno significa toccare con mano la sua brutale lealtà. Certamente chiede molto al partner e agli amici, non prima però di essersi messo in gioco per primo.

Ama godersi la vita

Spesso questo segno viene descritto come una persona dedita solamente al lavoro e alla vita professionale. Conoscere a fondo un Capricorno significa anche apprezzarne il lato più rilassato, quello che ama una serata a lume di candela, in attesa di ripartire con maggiore impegno.

Caratteristiche zodiacali

O la peggiore …

E i lati negativi ? Sicuramente un carattere così severo ne ha, e non è affatto facile conviverci soprattutto quando la relazione è nelle prime fasi.

Conoscere un Capricorno significa anche conoscere una persona:

Poco diplomatica

Se ha da dire qualcosa non impiega troppo tempo per farlo e, nemmeno, utilizza formule sfumate per farsi capire!

Timorosa dei propri sentimenti

Capita, soprattutto nelle prime fasi, anche di un rapporto di amicizia, che il Capricorno appaia freddo, distaccato, timoroso di vivere i propri sentimenti.

Solo conoscendolo più a fondo si scopre così che questo lato mostra la paura di essere deluso, uno scudo che lo fa sentire protetto e meno vulnerabile.

E per approfondire: