15 frasi della nonna per conoscere la vita e l’amore

Con la saggezza dei capelli bianchi, con la grandezza che solo un cuore puro può avere. Con un affetto che sfida il tempo che passa

A loro hanno dedicato una festa che in Italia viene celebrata il 2 ottobre, ma non sempre la nonna ed il nonno vengono ascoltati con interesse.

Eppure la saggezza e la sapienza di queste persone è non solo utile, ma anche capace di trasmettere valori e fondamenta per la vita. Leggiamo insieme le 15 frasi della nonna per conoscere la vita e l’amore, il successo e la sconfitta, la gioia e il dolore.

La nonna ha spesso i capelli grigi, il viso solcato da rughe, ma tiene con sé un bagaglio di sapienza che occorre ricordare.

frasi nonna

Le 15 frasi della nonna che non vanno mai dimenticate.

1- “Il tempo ti mostrerà come conoscere veramente qualcuno”.

2- “Inferno e Paradiso non esistono. Viviamo tutti il ​​nostro paradiso e il nostro inferno sulla Terra. La sua ricompensa o la sua punizione”.
Una frase che a qualcuno potrà sembrare strana, eppure una nonna sa essere anche pragmatica.

3- “Non è necessario fare tutto. Impara a rendere più semplice la tua vita”.

4- “Sii te stesso. E non aspettarti che gli altri ti capiscano e ti comprendano”. Una frase che mia nonna ripeteva spesso, esortandomi ad avere fiducia in me stessa, ad essere libera dai condizionamenti.

5- “Presta sempre maggiore attenzione alle azioni delle persone, piuttosto che alle loro parole. Le parole vengono portate via dal vento, ma le azioni rimangono”.

Poche regole, ma buone per una famiglia felice. Ecco quali sono

E ancora saggezza da rinchiudere nel cuore

6- “Quando qualcuno ti fa male e decidi di perdonare, perdona completamente; ma se non puoi farlo, stai alla larga da chi ti ha ferito”.
Una frase della nonna che invita al perdono certo, ma che comprende l’impossibilità di dimenticare un grave torto subito.

7- “Abbi cura di quello che dici, ma prenditi più cura di come lo dici”.

8- “Il rispetto non è un’opzione. Rispetta sempre, e fatti rispettare”.
Una sorta di regola che mia nonna amava ricordarmi spesso.

9- ”Nessuno può leggere la tua mente. Impara ad essere chiaro. Esprimi ciò che vuoi. Non lasciare che nessuno dica che non sapeva cosa desideravi”.

10- “I panni sporchi vanno lavati a casa. Se condividi i tuoi problemi con tutti, lasci la porta aperta alle opinioni maligne”.
Una considerazione che mia nonna mi ripeteva sovente.

La sapienza e l’esperienza coniugate dal cuore

11- “Sappi che tutto quello che ti accade nella vita ti aiuta a progredire. Anche se non lo capisci subito sappi che è così”.
Un incoraggiamento, quello della nonna, a non mollare mai. Nonostante le sconfitte.

12- “Preoccupati per le tue finanze, ma preoccupati di più per vivere felice”.

13- “Prenditi cura delle persone che sono importanti per te”.
Si, anche di te nonna…

14- “È meglio guardare indietro e dire “Non posso credere di averlo fatto”, piuttosto che dire “Se avessi avuto il coraggio di farlo”. Se vuoi qualcosa, osa”!

15- “Non preoccuparti per quelli che ti odiano, preoccupati di più per quelli che fingono di amarti”.

La saggezza di una nonna, i suoi pensieri come preziosi compagni di viaggio. Portateli con voi…

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: 

Giornodopogiorno.org è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Close
Close