Conoscere una persona del segno della Bilancia. Nel bene e nel male

Foto dell'autore

By Alice Iz

Conoscere una persona del segno della Bilancia può rivelarsi un’esperienza unica nella vita. Una di quelle che lasciano il segno. Nel bene e nel male.

Un segno d’Aria, equilibrato, giusto, amante della concordia e della collaborazione. Una personalità che esprime il meglio di sé nel rapporto con gli altri. Sia in quelli di amicizia che nelle relazioni sentimentali.

Conoscere una persona della Bilancia rappresenta realmente una crescita personale.

Un confronto a volte impegnativo, ma comunque ricco e capace di portare sempre qualche spunto interessante.

Vediamo allora perché conoscere una persona del segno della Bilancia può essere l’esperienza migliore che possa capitarti nella vita

Perché evita sempre gli eccessi

Conoscere una persona della Bilancia significa vivere un rapporto fondato sullo scambio,sul dialogo e sull’assenza di eccessi.

La Bilancia ama approfondire

anche discutere, sempre però con una forma di rispetto che non deve mai essere dimenticata.

Ha una visione aperta della vita

Conoscere a fondo una persona della Bilancia significa partire per un viaggio capace di spaziare, vedere lontano.

Non fermarsi al contingente e al limitato

Come tutti i segni d’Aria la Bilancia ama gli approfondimenti e la scoperta, non limitandosi alla questioni, spesso anguste, della quotidianità.

Suggerimenti Bilancia

Cerca la bellezza

La personalità dei nati sotto questo segno si distingue non solo per l’attenzione all’armonia e all’equilibrio, ma per una vera e propria ricerca della bellezza.

Un segno che ama il buon gusto e lo stile non solo nelle apparenze ma anche nei modi di essere e di vivere la propria vita.

O la peggiore …

Se queste sono le principali caratteristiche che rendono interessante conoscere una persona della Bilancia, vediamo qualche aspetto meno brillante.

La Bilancia è eccessivamente critica

Quella capacità di analisi e di visione ad ampio raggio porta le persone di questo segno, in alcune occasioni, a spaccare il capello in quattro.

A lasciarsi andare ad alcuni eccessi di critica e di giudizio non facili da sopportare.

Appare indecisa

Voler mettere sempre tutti d’accordo è impossibile, e così la Bilancia in questo suo scrupolo rischia di apparire una persona indecisa ed incerta.

Dipende troppo dal giudizio degli altri

Il segno della Bilancia è molto attento all’ambiente nel quale vive, alle sue regole e alle sue dinamiche. Al punto che, in talune occasioni, si lascia influenzare eccessivamente, per non apparire fuori luogo o una presenza indesiderata.

E per approfondire: