10 motivi per amare un Capricorno. Uno fra tanti? La sua lealtà

Foto dell'autore

By Alice Iz

È fiero, tenace, ambizioso. Il Capricorno è questo e molto altro. Chi nasce sotto questo segno è solitamente una persona semplice, ma affatto scontata.

È governato da Saturno, il pianeta che dona saggezza e ambizione, tenacia e visione del futuro. La sua pietra portafortuna è l’onice, e il giorno fortunato il martedì.

Ma quali sono i 10 motivi per amare un Capricorno?

1- È ambizioso

Il Capricorno è un segno molto ambizioso. Non ama trascorrere la vita senza una mèta precisa, un obiettivo. Punta alle vette, in ogni ambito della sua vita; quindi anche in amore non si accontenta di una relazione senza prospettive.

2- Attento ai risultati

Un altro dei dieci motivi per amare un Capricorno è la sua tenacia, il suo desiderio di arrivare a cogliere i frutti dell’impegno. Qualcuno lo accusa di essere troppo spartano e poco incline ai piaceri della vita. Niente di più sbagliato.

3- Estremamente leale

Una delle doti, insieme alla sincerità, che fanno del Capricorno una persona della quale fidarsi senza ombra di dubbio.

4- Ama sperimentare cose nuove

Un altro dei dieci motivi per amare un Capricorno è la sua inesauribile voglia di scoprire, sperimentare. Non ama la routine e questo può essere un arma a doppio taglio in una relazione con una persona di questo segno. Mai dare nulla per scontato!

Amare un Sagittario

5- È affidabile

Nei suoi modi, a tratti anche bruschi, il Capricorno non ama tradire chi ripone fiducia in lui. Quando dice una cosa è quella. Senza se e senza ma!

Attento e curioso

6- Attento ai dettagli

Come nella vita professionale non lascia nulla al caso, così in una relazione il Capricorno sa godere dei piccoli dettagli del partner. Li apprezza e non manca di complimentarsi apertamente.

7- Sa attendere il momento giusto

Un altro motivo per amare un Capricorno è la sua capacità di fermarsi ed attendere il momento giusto. Pur essendo ambizioso è capace di riconoscere quando è opportuno fermarsi e poi riprendere il cammino insieme alla persona che ama.

8- È un amante curioso

Spesso si ha l’idea del Capricorno come di una persona tutta dedita al lavoro e poco incline ai piaceri. In realtà questo segno, anche nella vita di coppia non si pone limiti.

9- Ama la famiglia

Il focolare domestico è per il Capricorno il luogo dove si ricarica e dove trova spunti e motivazioni per progettare nuove sfide. Ecco un altro dei dieci motivi per amare una persona di questo segno!

10- È un genitore affettuoso

Il Capricorno è un genitore affettuoso e molto presente. Sa dare molto ai suoi figli e sa essere un valido esempio nella loro educazione e formazione.

E per approfondire: