La pietra portafortuna di ogni segno Zodiacale. Tienila sempre con te!

Foto dell'autore

By Alice Iz

Si perde nella notte dei tempi la stretta relazione tra le pietre ed i vari segni dello Zodiaco. Esiste infatti una pietra portafortuna  in grado di potenziare l’energia di ogni singolo segno, e di mitigare le eventuali forze negative.

Ogni segno è governato da un elemento che conferisce una specifica forza ed un’insieme di attitudini. Questa forza può essere utilizzata al meglio proprio grazie alla pietra ideale.

Ecco perchè si parla proprio di stretta relazione tra le pietre ed i segni dello Zodiaco. Conosciamo meglio questo legame!

La pietra portafortuna di ogni segno Zodiacale

Iniziamo con Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

ARIETE:

il topazio è la pietra ideale per proteggere l’Ariete e la sua azione impulsiva e spesso veemente. Dona pazienza e modera l’impulsività, ed aiuta anche a respingere l’invidia e la gelosia di coloro che nutrono sentimenti negativi nei confronti dell’Ariete

TORO:

l’ametista è la pietra ideale per i nati sotto questo segno. La relazione tra questa pietra ed il segno del Toro consiste nell’aiuto che l’ametista fornisce a livello di forza e di capacità a sostenere lunghi periodi di stress. Aiuta negli affari ed attira denaro!

GEMELLI: 

per i nati sotto il segno dei Gemelli la pietra ideale è il topazio. Aiuta ad essere sempre equilibrati e a moderare alcuni eccessi ed altrettanti sbalzi di umore. Il topazio previene anche momenti di ansia e garantisce la giusta armonia.

CANCRO: 

per i nati sotto questo segno la pietra ideale è il quarzo rosa. Questa pietra allontana le emozioni negative, i pensieri che mettono a dura prova lo stato emotivo del segno del Cancro.

La pietra portafortuna per ogni segno Zodiacale

La più preziosa per Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

LEONE: 

per il segno del Leone il suggerimento riguarda una pietra in grado di allontanare le tante energie negative che aleggiano intorno a queste persone. Invidia, gelosia, malelingue sono gli ostacoli che le amiche ed amici del Leone devono combattere quotidianamente, e per questo un rubino rosso è la pietra indicata.

VERGINE: 

si chiama avventurina verde la pietra in grado di esaltare pregi e caratteristiche del segno della Vergine. L’ideale per avere sempre un equilibrio perfetto tra mente ed emozioni, e per trovare la soluzione idonea anche di fronte alle situazioni più ostiche.

BILANCIA: 

il turchese è la pietra ideale che accompagna il viaggio dei nati sotto il segno della Bilancia. Una pietra in grado di esaltare la capacità di ascolto e di mediazione tipica dei nati sotto questo segno. Positività e pazienza, equilibrio ed ottimismo, questi i benefici del Turchese.

SCORPIONE: 

come per il segno del Leone, anche per lo Scorpione la pietra ideale è il rubino. Quella capace di esaltarne la forza e la vitalità, la passione e quella capacità di intuire che costituisce la marcia in più dello Scorpione.

E infine per Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

SAGITTARIO: 

un bel turchese è la pietra che non deve mai mancare accanto al segno del Sagittario. Quella capace di allontanare confusione, e portare serenità e desiderio di libertà. Le condizioni migliori perchè il Sagittario dia il meglio di sè.

CAPRICORNO:

La pietra portafortuna di ogni segno Zodiacale, prevede l’ossidiana per il Capricorno. Una pietra utile a donargli ottimismo, positività e pace interiore. A mantenere le relazioni sociali su un piano soddisfacente.

ACQUARIO: 

la pietra fortunata del segno dell’Acquario invece, è lo zaffiro. Perfetto per arrecare pace, felicità, benessere economico. Per renderlo maggiormente creativo e fantasioso.

PESCI:

E infine tra le pietre portafortuna di ogni segno Zodiacale, troviamo l’acquamarina per quello dei Pesci. Una pietra in grado di aiutarlo durante le tempeste emotive, che comunica serenità e fiducia.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: