I segni zodiacali che si attraggono e quelli che si respingono

Foto dell'autore

By Alice Iz

Molte volte l’Astrologia ci fornisce una serie di consigli riguardo carriera ed aspetti professionali, benessere, amore e vita di coppia. Volendo andare un po’ più a fondo su quest’ultimo aspetto, le stelle ci possono anche fornire qualche elemento in più. Dirci, in sostanza, quali sono i segni zodiacali che si attraggono, quelli tra i quali scatta la scintilla immediata, e quali, viceversa, si respingono.

Anche la passione dipende in larga misura dai pianeti e dagli ascendenti, e così andiamo a curiosare e indagare meglio questo argomento.

I segni zodiacali che si attraggono e quelli che si respingono

Ernesto Rodas è un astrologo che ha scandagliato come pochi altri quello che determina il successo di una relazione di coppia.

Andando a determinare quali sono i segni, secondo lo Zodiaco, che più si attraggono a vicenda, e quali invece possono vivere una bella amicizia ma non avere una soddisfacente vita di coppia.

Segni zodiacali che si attraggono

Partiamo dai segni d’Acqua

Quali sono i segni con i quali Cancro, Scorpione e Pesci hanno un’intesa perfetta? I segni che attraggono le persone che hanno l’Acqua come elemento sono quelli di Terra.

L’Acqua dona linfa, vita, ed è l’elemento di cui necessita la Terra per crescere e rafforzarsi. Quelli, viceversa, con i quali si respingono? Semplice, quelli di Fuoco!

I segni di Fuoco

Vediamo allora chi è il partner perfetto, secondo le leggi dello Zodiaco, di Ariete, Leone e Sagittario.

Se, come abbiamo visto, le porte sembrano chiuse con i segni d’Acqua. Sono quelli che hanno l’Aria come elemento costitutivo. L’Aria alimenta il fuoco, lo rigenera, e riesce anche a moderarne gli eccessi.

Segni d’Aria

Abbiamo visto come questi segni attraggono quelli di Fuoco, ma non sono i soli ad essere eletti come partner perfetti di Gemelli, Bilancia e Acquario.

I segni d’Aria possono avere un’eccellente intesa anche con i segni di Terra, con i quali la relazione può essere più costante e duratura. L’Aria è un elemento neutro, e per questo non è possibile definire con esattezza quali sono i segni con i quali i nati sotto questo elemento si respingono.

Segni di Terra

Eccoci all’ultimo elemento del quale conoscere le maggiori affinità fisiche ed elettive. I segni di Terra, Gemelli, Bilancia e Acquario hanno un feeling perfetto con quelli di Acqua.

Viceversa si respingono senza possibilità di intesa con quelli di Fuoco!

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: