I problemi di salute di ogni segno Zodiacale. Prevenire è meglio che curare

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ciascun segno Zodiacale può essere più o meno predisposto a soffrire di determinate patologie. Ed è parere dell’Astrologia che queste siano direttamente influenzate dal proprio Tema Natale.

Nell’articolo che segue vedremo quali sono i problemi di salute di ogni segno dello Zodiaco. I suoi aspetti più deboli, la vulnerabilità.

I problemi di salute di ogni segno Zodiacale

Iniziamo con Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

ARIETE

Il segno dell’Ariete è un segno facile all’impazienza, al nervosismo, all’ansia qualche volta. Tradotto in disturbi, potrebbe incorrere in problemi di ipertensione e frequenti emicranie.

TORO

Il segno del Toro è fondamentale pigro. Sono poche le persone nate sotto questa costellazione che riescono a vincere la pigrizia e a praticare una regolare attività fisica. Le patologie cui è maggiormente esposto riguardano i problemi respiratori, il diabete, l’obesità.

GEMELLI

Altro segno nervoso quello dei Gemelli. I problemi di salute che lo riguardano sono generalmente di natura emotiva. Senza dimenticare quello digestivi, respiratori ed ematici.

CANCRO

I problemi di salute del segno del Cancro sono di natura emotiva. È un segno sensibilissimo, quindi maggiormente vulnerabile in questo senso. Spesso presenta anche problemi digestivi.

Problemi di salute dei segni zodiacali

Proseguiamo con Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

LEONE

Quali sono i problemi di salute del re della foresta? Il suo punto debole è il cuore, ma particolare attenzione va prestata anche al suo sistema circolatorio.

VERGINE

Sebbene il segno della Vergine è forte e resistente, i problemi di salute che potrebbero riguardarla sono di natura intestinale. L’ansia invece, che pur riesce a controllare, le provoca dolore muscolare ed emicranie frequenti.

BILANCIA

Il segno della Bilancia non è tra i più robusti dello Zodiaco. I suoi problemi di salute sono soprattutto legati allo stress e non di rado ai reni.

SCORPIONE

Tra le patologie di cui potrebbe soffrire il segno dello Scorpione troviamo quelle che riguardano il sistema ghiandolare e gli organi riproduttivi.

E concludiamo con Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

SAGITTARIO

I problemi di salute del Sagittario riguardano generalmente la psiche. Per il resto è uno dei segni più robusti dello Zodiaco e si ammala raramente.

CAPRICORNO

I problemi di salute del segno del Capricorno riguardano generalmente il cuore, anche se non sono esclusi, spesso, quelli alle alte vie respiratorie.

ACQUARIO

Problemi di anemia o di origine nervosa sono quelli che riguardano il segno dell’Acquario.

PESCI

Fegato e reni si rivelano particolarmente vulnerabili nel caso del segno dei Pesci. Incline alla depressione, dovrebbe controllare meglio la sua eccessiva sensibilità.

E infine se avete apprezzato il nostro articolo sui problemi di salute di ogni segno Zodiacale, condividetelo con i vostri amici!

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: