Le curiosità sul segno Zodiacale della Vergine che in pochi conoscono

Foto dell'autore

By Alice Iz

Andiamo a conoscere meglio il segno zodiacale della Vergine. Quegli aspetti che, molto spesso, non vengono presi in considerazione quando si esaminano le caratteristiche di ogni segno dello Zodiaco.

Ci sono curiosità, aspetti meno conosciuti, o immediatamente visibili, comunque importanti quanto le cose che sappiamo e consideriamo in ciascun segno.

Tutte le curiosità sul segno Zodiacale della Vergine

La Runa:

il sistema runico appartiene alla cultura e alla sapienza dei popoli nord-europei. Le rune di nascita sono 24, perchè solitamente prendono in considerazione le ore del giorno di nascita. Quindi due per ogni segno.

Ne esiste però una dominante e quella della Vergine è Algiz. La forza che conferisce l’alto senso di responsabilità, organizzazione, impegno. È la runa delle scoperte fatte però con grande senso logico e razionale, evitando pericoli inutili.

La pietra curativa:

anche la pietra curativa ha un significato profondo, e antico, per ogni segno zodiacale. Un’altra di quelle curiosità che possono interessare, o essere prese in considerazione per prevenire problemi fisici e allontanare forze negative.

La pietra curativa della Vergine è lo zaffiro giallo. Aiuta a proteggere la zona dorsale, schiena e parte lombare. Tiene anche distanti gelosie e persone che tentano di approfittare della sua capacità di analisi e sintesi.

La giornata propizia:

Tra le curiosità del segno Zodiacale della Vergine troviamo il suo giorno fortunato. Ogni segno zodiacale, a seconda del pianeta dominante, ha una sua giornata particolarmente favorevole.

La giornata propizia della Vergine è un’altra di quelle curiosità importanti, non fosse altro che per tentare, così, di valorizzarla al meglio.

Il giorno migliore per questo segno è il mercoledi. Il giorno prediletto da Mercurio, il pianeta dominante della Vergine e, nell’antichità, dio del commercio e degli affari. Queste curiosità sono fondamentali perché ogni segno possa esprimere al meglio il suo potenziale.

Curiosità sul segno Zodiacale della Vergine

Ancora curiosità

Indagando ancora sul segno della Vergine scopriamo che ama rilassarsi in luoghi poco affollati, e quindi predilige vacanze nella natura al riparo da troppi rumori.

Che con il denaro ha un rapporto molto razionale. Lo considera un semplice mezzo, e non un fine cui sacrificare la parte migliore di se.

E che il suo animale prediletto è il gatto. Osservatore, attento, tranquillo. Sempre pronto però alla zampata improvvisa!

E per approfondire: