10 motivi per amare una Bilancia. Uno fra fanti? L’empatia

Conosciamo meglio il segno più generoso, altruista ed elegante dello Zodiaco

Attenta, raffinata e disponibile. In un contesto sociale, in amore e nelle relazioni con le persone che ama. Un segno che si realizza completamente nei rapporti interpersonali e nei quali esprime il meglio di sè. Si, sono almeno 10 i motivi per amare una Bilancia.

Sicuramente il pianeta che governa la Bilancia, Venere, gioca un ruolo essenziale in questo ambito, conferendogli quelle caratteristiche che gli consentono di eccellere nei rapporti sentimentali. Scopriamo di più!

Il suo elemento è l’Aria, il pianeta dominante è Venere. Il giorno propizio della Bilancia e il venerdì, il numero fortunato è il 7. Il colore più adatto è l’avorio, la pietra di nascita è l’Opale, mentre quella del potere è l’Avventurino.

Bilancia

Vediamo insieme i 10 motivi per amare una Bilancia

1- È equilibrata

Il segno della Bilancia è il segno dell’equilibrio, del dialogo, della capacità di trovare sempre un punto di incontro. Per questo nei suoi rapporti riesce sempre ad appianare dissidi e malintesi.

2- Ama la bellezza

I nati sotto questo segno sono persone che amano il bello, l’estetica. Non solo a livello esteriore, ma anche a livello mentale e psicologico.

3- Attenta ai dettagli

La Bilancia è un segno attento, capace di cogliere piccole sfumature. Non le sfugge niente, ed è così in grado di notare anche i più piccoli dettagli. Sicuramente apprezza e loda ogni particolare del partner!

4- Non perde mai la testa

Grazie all’equilibrio naturale che contraddistingue la sua personalità la Bilancia non si lascia mai andare a scatti incontrollati. È paziente e riesce anzi smussare gli angoli quando il rapporto vive momenti di burrasca.

5- È fedele

Non è un segno che ama svolazzare da un fiore all’altro, ed anzi necessita della fiducia e della fedeltà reciproca per esprimere il meglio di sè.

6- Mette a proprio agio

Le sue doti innate di ascolto e di dialogo fanno della Bilancia uno dei segni che meglio riesce a mettere a proprio agio il partner. Soprattutto nelle fasi iniziali del rapporto, quando ancora la conoscenza è superficiale e l’indecisione prevale.

7. Ama sperimentare

La Bilancia non ama la noia e la monotonia, anzi ama conoscere, approfondire, sperimentare. È così anche nelle sue relazioni, e spesso proprio dai nati sotto questo segno parte l’iniziativa per qualcosa di nuovo.

8- Ama l’arte

Una personalità così raffinata è capace di incantarsi di fronte ad un quadro, o trascorrere alcune ore immersa a chiacchierare di un romanzo. L’arte come parte della vita di ogni persona raffinata.

9- Dice sempre quello che pensa

Proprio perchè non teme il confronto, ma anzi lo considera occasione di crescita, la Bilancia è sempre sincera e dice sempre quello che pensa.

10- Empatica e con un forte senso della giustizia

Le sue caratteristiche più nobili, le più belle. Il motivo più degno per amare una Bilancia. La profonda empatia nei confronti del bisogno e del dolore altrui. La sua mano sempre tesa verso gli umili, gli ultimi. Il suo sposare una causa e battersi con passione per portarla a termine. Il suo cuore bello che batte su tutto il mondo.

Per approfondire:

Giornodopogiorno.org è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.