Il pianeta dominante di ogni segno Zodiacale e la sua influenza sulla personalità

Foto dell'autore

By Alice Iz

L’Astrologia, come molti di voi sapranno è la scienza che studia l’influenza delle stelle e dei corpi celesti sulla vita di ogni essere umano. In base al proprio periodo di nascita, è possibile stabilire quindi, il pianeta dominante di ogni segno Zodiacale e come influisce con le sue energie, positive o negative, sulla personalità.

Le caratteristiche più incisive di ognuno di noi, in questo modo possono essere definite e possono rappresentare un valido aiuto per conoscere meglio noi stessi e gli altri. Tutto il resto, lo farà l’esperienza.

Il pianeta dominante di ogni di ogni segno Zodiacale

Iniziamo con Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

ARIETE

Coraggioso, leale, perseverante. Il segno dell’Ariete, dominato da Marte, è un guerriero che non si ferma dinanzi nessun ostacolo. Non apprezza la mediocrità, la banalità e la pigrizia. Prende le distanze da tutto ciò che è ipocrita e superficiale.

TORO

Segno dominato da Venere, quindi amorevole, cordiale, aperto verso gli altri. Ama collaborare, rendersi utile. È un gran lavoratore, ma ci tiene a distinguersi dalla massa anonima.

GEMELLI

Tra i segni zodiacali quello dei Gemelli si distingue per il suo desiderio di far sorridere gli altri, di mettere ognuno a proprio agio. Il suo pianeta dominante è Mercurio. Ama l’eleganza ed è raffinato nello stile e nel linguaggio. Un po’ lunatico, a causa della doppia personalità che lo porta ad amare e odiare allo stesso tempo.

CANCRO

Dominato dalla Luna, il segno del Cancro è un segno profondamente emotivo. Molto legato al concetto di casa, di famiglia. Mette i propri affetti in cima alle sue priorità.

Le caratteristiche più incisive di Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Pianeta di ogni segno Zodiacale

LEONE

Il segno del Leone è dominato dal Sole e per questo è e ergono, brillante, molto generoso. Ama certamente distinguersi e non passare inosservato, ma ha una nobiltà d’animo senza eguali.

VERGINE

Tra i segni zodiacali troviamo il segno della Vergine. Dominato da Mercurio è un segno analitico, molto attivo sotto tanti aspetti. Ama i dettagli e prendersi cura di ciò che lo circonda. È molto apprezzato dai familiari e dagli amici.

BILANCIA

La Bilancia è il segno più empatico dello Zodiaco, sempre pronto a correre in difesa dei più deboli. Dominato da Venere, è armonioso ed elegante. Ha un cuore nobile e detesta i litigi e le prepotenze. Dotato di estrema sensibilità, quando viene ferito, difficilmente dimentica.

SCORPIONE

Lo Scorpione è il segno della passione e della sensualità. Dominato da Plutone, il suo magnetismo è il più potente dello Zodiaco. In un rapporto mette tutto se stesso, è leale e fedele, ma quando viene tradito, non esita a vendicarsi.

I tratti più profondi di Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

SAGITTARIO

È il segno Zodiacale più ottimista, quello che affronta le difficoltà con un sorrido. Dominato da Giove, ama la conoscenza, ha un’intelligenza molto vivace. Appassionato delle stelle e dei misteri della Terra.

CAPRICORNO

Tra i segni zodiacali è uno dei più determinati, instancabile lavoratore. Dominato da Saturno, spesso può sembrare freddo e distaccato, ma preferisce proteggere le sue emozioni e le sue fragilità, agli occhi del mondo.

ACQUARIO

Una natura audace, avventurosa. È dominato da ben due pianeti: Urano e Saturno. È un segno che guarda sempre avanti e in continua evoluzione. Ed è generoso verso il prossimo e realmente offre il proprio aiuto senza mai aspettarsi nulla in cambio.

PESCI

Il segno dei Pesci infine, è governato da Nettuno. È un segni spirituale, romantico,sensibile verso gli altri. È solitamente allegro, un sognatore, ma spesso viene ferito dalla superficialità e dall’ipocrisia altrui.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: