10 motivi per amare un Leone. Uno fra tanti? La generosità

Foto dell'autore

By Alice Iz

È generoso, autentico e audace. Non si tira mai indietro per difendere i suoi affetti e per farli sentire importanti ed amati. Basterebbe già tutto questo per amare un Leone non credete? Ma c’è molto, molto di più .

Il Leone è un segno di fuoco, rappresentato dal Sole di cui incarna energia e vitalità. Il suo numero fortunato è 11, la pietra che lo rappresenta è l’Ambra, e il giorno propizio la domenica.

Vediamo insieme allora quali sono le caratteristiche che lo rendono unico e veramente speciale!

10 motivi per amare un Leone

1- È sincero e diretto

Una persona di questo segno non ricorre mai alla menzogna e all’inganno, ma fonda il suo rapporto sulla sincerità e sulla trasparenza.

2- È autentico

Non cerca di essere quello che non è, e non ricorre a scuse per dimostrare il suo valore. Una persona del Leone è un po’ come un libro aperto, di cui, anzi, va fiero e orgoglioso!

3- È profondamente generoso

Una delle qualità che tutti gli riconoscono è proprio la generosità, la capacità di comprendere il bisogno e la sofferenza altrui e la disponibilità immediata all’aiuto. Confermate?

4- È coraggioso

Non teme il pericolo, ed è sempre disposto a schierarsi in prima fila quando altri ripiegano nelle retrovie. Spesso questa dote la manifesta più per gli altri, per chi vede in difficoltà piuttosto che per se stesso.

5- Ama godersi la vita

Come tutte le persone dirette ed impulsive il Leone ama godersi la vita e i momenti piacevoli che questa può riservare. Non disdegna quindi l’attenzione al bello e alla comodità

Amare un Leone

6- Ha un forte senso dell’amicizia

Il segno del Leone è una persona che sa onorare i sentimenti profondi e sinceri. Non tradisce chi crede in lui e chi gli consegna la propria intimità.

7- Odia le ingiustizie

È pronto a qualsiasi cosa ed a qualsiasi atto quando si accorge di un’ingiustizia e di un sopruso. È capace di ruggire con una veemenza unica se deve difendere chi ama e chi vuole proteggere.

8- È romantico

Il Leone è un segno molto romantico, attento ai sentimenti e capace di sorprendere chi ama.

9- Protegge i suoi cari

Il segno del Leone ha un forte senso della protezione verso le persone che ama. Chi vive accanto ad una persona così sa di poter contare sempre sulla sua capacità di proteggere e difendere.

10- È imprevedibile

E tra i 10 motivi per amare un Leone troviamo questa caratteristica un po’ particolare, ma quella che gli dà anche il giusto brio e non lo rende scontato. Cosa! La sua imprevedibilità. Il Leone detesta la noia e la monotonia, non ama il tram tram sempre uguale, desidera prendere in mano la situazione e inventarsi qualcosa di diverso!

E per approfondire: