7 segreti del segno del Toro, il più affidabile dello Zodiaco

Foto dell'autore

By Alice Iz

Andiamo a conoscere e scoprire da vicino il segno del Toro. Un segno il cui elemento è la Terra e, per questo, i nati sotto questa costellazione sono persone molto concrete e con le radici ben piantate al suolo.

Il pianeta che lo domina è Venere, dea dell’Amore e del piacere. La pietra che lo identifica è lo smeraldo.

Conosciamo le caratteristiche che rendono il Toro unico nel panorama dello Zodiaco.

7 segreti del segno del Toro

1-Pragmatico

Il Toro è un segno poco incline all’avventura e all’azzardo. Ama la concretezza e la materialità delle cose. I nati sotto questo segno prediligono pianificare e non lasciarsi andare a voli pindarici! Questa sua caratteristica spinge così il Toro a seguire in maniera ostinata i propri programmi, soprattutto in ambito lavorativo e professionale.

Leggi anche: 10 motivi per amare un Toro. Uno fra tanti? La sua affidabilità

2-Ambizioso

Da buon segno di Terra che ama i piaceri della vita, il bello è le comodità, ogni persona del Toro è mossa da una segreta ambizione. A tratti anche da un leggero esibizionismo, dal piacere di mostrare ciò che ha conquistato e raggiunto con il proprio lavoro.

3- Possessivo

È questa una delle caratteristiche che meglio contraddistingue i nati sotto il segno del Toro. Ha un senso molto forte del territorio e vive in questo modo anche gli amori e le relazioni importanti della sua vita. Un atteggiamento che lascia poco spazio a tutto ciò che non rientri nei concetti di stabilità e sicurezza.

Leggi anche: I nati sotto il segno del Toro sono testardi e tenaci. Veri guerrieri della vita

4- Fedele

I nati sotto il segno del Toro, pur ammettendo la loro naturale inclinazione alla seduzione e ai piaceri della vita, sono persone molto fedeli. Quando vivono una relazione lo fanno senza risparmio. E certamente investono completamente se stessi. Non transigono su questo. Lo considerano un punto fermo del loro carattere e della loro personalità.

Geloso, ma attento al proprio partner

7 segreti del segno del Toro

5- Geloso

Tra i 7 segreti del segno del Toro troviamo la gelosia. Una gelosia che, alle volte, si manifesta in maniera plateale e senza alcun motivo. Spesso è la paura di perdere ciò che ha conquistato e che gli scalda il cuore.

Leggi anche: 10 motivi che rendono le persone del segno del Toro i numeri 1 in assoluto!

6-Testardo

Convivere con una persona di questo segno non è affatto semplice. I nati sotto il segno del Toro sono persone scolpite nelle loro convinzioni e non cedono neppure di fronte all’evidenza. Un retaggio che si lega al loro elemento, la Terra, dalla quale non intendono separarsi facilmente.

7- Affidabile

Quando prende un impegno e dà la propria parola non servono contratti per avere la certezza che una persona del Toro sappia onorare tutto ciò. Inoltre, avendo uno spiccato senso dell’organizzazione, questo segno sa portare avanti anche compiti complessi e non alla portata di tutti.

Potrebbe infine interessarvi leggere: