7 motivi per cui la donna del segno del Capricorno è eccezionale

Foto dell'autore

By Alice Iz

È forte. Dinamica, completa nel suo oggi e protesa verso il futuro. È brillante, curiosa, riflessiva, immune da critiche e giudizi. La donna del segno del Capricorno è realmente eccezionale.

Una donna dai grandi slanci, pur dotata di un’armatura che non toglie mai. O quasi. Perché a pochi è permesso vedere la sua interiorità e a pochi concede la possibilità di renderla felice. Sfiduciata? No, ma selettiva e in grado di percepire le vere intenzioni altrui.

Ma conosciamola meglio e più da vicino. Partite per questo viaggio insieme a noi?

7 caratteristiche che rendono la donna del segno del Capricorno eccezionale

1- Instancabile

Sul lavoro, tra le mura domestiche, la donna del Capricorno praticamente non si ferma mai. Ama l’ordine e l’organizzazione. Vedere ogni cosa al proprio posto le permette di realizzare e controllare meglio quanto le accade intorno. Di vivere in armonia con ciò che la circonda.

2- Esigente

Ma non solo verso gli altri, anche e soprattutto verso se stessa. È una donna consapevole, che si assume sempre le sue responsabilità. Costi quel che costi. Per questo non apprezza particolarmente le persone che sono il suo opposto. Quelle, per intenderci, che fuggono dai propri doveri e non possiedono rigore morale.

3- Prudente

Che non significa noiosa, anzi, tutt’altro. Come molti di voi sapranno la donna del segno del Capricorno è una donna intelligente, che ama ragionare e calcolare i rischi. Perché osare si, ma con il paracadute.

Donna del segno del Capricorno

4- Ama le persone semplici e oneste

Generalmente la donna del segno del Capricorno raggiunge una buona posizione nella vita, quando non addirittura di spicco. Ma continua, tra tutte, a preferire le persone semplici, anche le più umili. L’onestà inoltre, è una delle qualità che apprezza maggiormente.

5- Amici si, ma…

Pochi e sinceri. Perché è una donna molto razionale e disincantata. Sa bene che gli amici veri sono rari e non se ne incontrano tutti i giorni. Inoltre non apprezza e non stringe legami dettati da opportunismo e convenienza. Pur essendo ambiziosa, va avanti per merito e non per grazia ricevuta.

6- Compagna e madre eccellente

Sebbene non sia facile conquistare una donna del segno del Capricorno, quando questo accade significa avere al proprio fianco una compagna attenta, premurosa e sorprendentemente appassionata. Una donna di questo segno infedele rappresenta un’eccezione, perché ama e rispetta la sua famiglia. È infatti oltre che moglie, una madre eccellente.

7- Eccezionale

Per la forza con cui affronta ostacoli e difficoltà. Per il sostegno che offre ai suoi affetti, per i suoi slanci premurosi. E per quel suo modo di essere un’amica leale, una compagna presente, una madre amorevole…. Eccezionale.

E per approfondire: