7 segreti del segno del Sagittario, il più idealista e ottimista dello Zodiaco

Foto dell'autore

By Alice Iz

È curioso, energico, passionale. Innamorato della vita, affronta le difficoltà sempre con un sorriso in tasca. Ma i 7 segreti del segno del Sagittario possono aiutarci a conoscerlo meglio e a chiarire alcuni aspetti della sua personalità.

Il suo eccezionale ottimismo è la caratteristica che influenza in modo incisivo tutte le altre. Il Sagittario cerca sempre di vedere il bello e il buono in ogni circostanza. Non perde mai la speranza: tutto può cambiare e volgere per il meglio.

Un segno che si distingue nel panorama dello Zodiaco per la sua esuberanza, per il senso di libertà che ricerca nella vita, ed anche per la capacità di sorprendere.

Segno di fuoco, governato da Giove, rappresentato dalla sua pietra preferita, il turchese. Conosciamolo nei dettagli!

7 segreti del segno del Sagittario

1- Sognatore

La personalità del Sagittario è portata sempre ad immaginare, a pensare e progettare qualcosa di nuovo e stimolante. Questa caratteristica è un po’ la benzina di questo segno, ciò che gli permette di esprimersi secondo la sua natura vitale ed istintiva.

2- Esploratore

Provate a rinchiudere una persona del Sagittario e non darle la possibilità di scoprire, conoscere. Equivale a privarla della sua essenza. Il Sagittario non è fatto per stare rinchiuso, men che meno per avere una vita pianificata in ogni suo dettaglio.

3- Passionale

Da perfetto segno di fuoco, vive ed ama con intensità e passione. Non conosce le mezze misure, non gli si addicono gli amori di comodo. Questa esuberanza però può sfumare altrettanto velocemente, ed in questi casi il Sagittario è portato a cercare altrove il fuoco che alimenta i suoi sentimenti.

Segreti del Sagittario

4- A volte un po’ incostante

Una delle caratteristiche meno brillanti delle persone del Sagittario è la loro incostanza. Un atteggiamento spesso scambiato per mancanza di carattere o debolezza. In realtà non si tratta di questo, quanto di non saper convivere con situazioni prive di adrenalina vitale.

5- Intraprendente

Il Sagittario ama la sfida, il rischio, non teme il precipizio. È come un giocatore d’azzardo che, alle volte, è capace di giocarsi una promozione a testa o croce. Un atteggiamento che rivela la sua natura, poco incline al calcolo e alla programmazione.

6- Idealista

Crede nella giustizia e nel disinteresse, ama il genere umano ed è capace di intraprendere battaglie anche cruente per i suoi ideali. Così come è portato ad infiammarsi per nobili cause, altrettanto si deprime quando vede che il calcolo e l’interesse personale la fanno da padroni.

7- Indipendente

La sua natura libera ed irrequieta mal si sposa con il concetto di gruppo e di compromesso che detta la società. Se è vero che è capace di grandi slanci è anche pronto a prendere un sentiero tutto suo, lasciando a bocca aperta chi pensava di poterlo addomesticare facilmente.

E per approfondire: