10 motivi per amare un Cancro. Uno fra tanti? La sensibilità

Foto dell'autore

By Alice Iz

È generoso, certamente sensibile e molto emotivo. Un segno tenace, ma che a volte tende alla malinconia. È il simbolo della maternità e della vita. E non solo. Sono almeno 10 i motivi per amare un Cancro! Scopriteli insieme a noi.

Il suo elemento è l’Acqua, il pianeta che lo governa è la Luna. Il suo numero fortunato è il 2, mentre il giorno propizio è il lunedì.

Il colore che lo rappresenta è l’argento, la pietra di nascita è il rubino e quella del potere è la Solidite.

Ma quali sono i 10 motivi per amare un Cancro?

1- Vive tutto con passione e amore

Ve ne sarete accorti, il segno del Cancro mette il cuore in tutto ciò che fa. Gli è praticamente impossibile agire in modo superficiale o impersonale. Confermate?

2- È un sognatore

È certamente dotato di uno spiccato senso dell’immaginazione e spesso vi si rifugia per alleggerire il grigiore della realtà. Adora sognare, far progetti per il proprio futuro e quello dei propri cari. I suoi cassetti sono decisamente pieni di sogni!

3- Protettivo

Come vi accennavamo il segno del Cancro è il segno che meglio rappresenta la famiglia, il senso della vita. È premuroso e amorevole nei confronti dei suoi affetti. Le donne di questo segno hanno uno straordinario istinto materno che le porta a proteggere e a preoccuparsi non solo per i propri figli, ma per chiunque entri a far parte della loro vita.

4- Un amico eccellente

Non solo come partner, come compagno di vita. Il Cancro si rivela un amico speciale grazie alla sua comprensione, alla speciale empatia che contraddistingue questo segno sempre molto attento nei confronti degli altri.

5- Resiliente

Nonostante la sua innegabile sensibilità, il segno del Cancro si dimostra tenace e perseverante all’occorrenza. Un resiliente in grado di attraversare le difficoltà e le tempeste della vita senza modificare il suo animo gentile e generoso.

Motivi per amare un Cancro

6- Avventuroso

Pur amando la propria casa, il proprio guscio caldo e confortevole, il segno del Cancro non disdegna qualche bella avventura. E il suo lato avventuroso potrebbe realmente sorprendervi!

7- Si adatta alle diverse situazioni

Il segno del Cancro non ama particolarmente la solitudine, i suoi amici e la sua famiglia sono una vera e propria ragione di vita. Per questo, pur di renderli felici o di averli accanto, è pronto ad adattarsi a qualsiasi cambiamento o necessità.

8- È comprensivo

Tra i 10 motivi per amare un Cancro c’è la sua capacità di mettere tutti a proprio agio, di non far mai sentire qualcuno fuori posto. Esaminato, giudicato. È talmente aperto e comprensivo che ognuno, in sua compagnia, si sente libero di esprimere ciò che è e ciò che sente.

9- Particolare e fuori dagli schemi

Sarà per il suo modo di abbracciare qualsiasi diversità, per la sua capacità di rispettarla, il Cancro si distingue dal gregge. Non ama essere al centro dell’attenzione, sappiatelo, ma certamente non si confonde tra la folla anonima che segue gli schemi ben stabiliti dalla società.

10- Sorprendente

Se pensate che l’amore per la propria casa e per la propria famiglia renda il segno del Cancro il classico pantofolaio, sbagliate di grosso. Adora sorprendere amici e parenti, adora vederli sorridere. Ama amarli ed essere amato.

E per approfondire: