10 motivi per amare un Ariete. Uno fra tanti? La sincerità

Foto dell'autore

By Alice Iz

Forte, coraggioso, affascinante, ma non solo. Sono almeno 10 i motivi per amare un Ariete e che lo rendono un segno degno di fiducia e grande considerazione.

Scopriamo allora le caratteristiche più profonde ed incisive del primo segno dello Zodiaco, quello che simboleggia la tenacia e il rinnovamento. Un vero e proprio guerriero, ma dal cuore d’oro.

10 motivi per amare un Ariete

10 motivi per amare un Ariete

1- Per la sua forza di volontà

Il segno dell’Ariete, ebbene sappiatelo, ha è un conquistatore e non si arrende praticamente mai. Sempre pronto ad investire tutto se stesso, a vivere con passione ogni sfida e ad affrontare con coraggio gli ostacoli della vita.

2- Per la sua grande generosità

Un segno realmente pronto ad offrire tutto ciò che ha alle persone che ama. Ad un amico, un familiare, il proprio partner. Addirittura ad un estraneo! Senza distinzioni di sorta.

3- Per la sua spontaneità

Il segno dell’Ariete vive di pancia. Il suo carattere spontaneo e istintivo lo porta ad essere imprevedibile e ad agire senza riflettere troppo. Confermate?

4- Per la sua sete di avventura

Impossibile annoiarsi accanto ad un Ariete! Emozioni, incognite, situazioni estreme… nulla lo spaventa se non la monotonia e una quotidianità grigia e piatta.

Il guerriero dal cuore d’oro

Il bicchiere sempre mezzo pieno

5- Per il suo ottimismo

Il segno dell’Ariete non soccombe mai. È generalmente positivo, un vero ottimista. Il suo bicchiere è sempre mezzo pieno ed è in grado di sfruttare al meglio anche le circostanze più difficili e ostili. Un eventuale fallimento non lo abbatte, non lo ferma. Impara la lezione e va avanti.

6- Per la sua incredibile energia

L’Ariete è un segno di fuoco come molti di voi sapranno e come ogni segno di fuoco è dinamico, brillante, instancabile!

7- Per il suo essere leader

Un grande leader! Pur avendo una natura piuttosto autoritaria e certamente competitiva, il carismatico Ariete ha un forte senso del rispetto. Ama vincere, ma solo grazie suoi meriti. Desidera brillare, ma senza spegnere la luce altrui.

8- Per la sua creatività

Una dote che gli permette di trovare soluzioni ed alternative anche quando sembrano inesistenti. Di essere originale e mai banale.

Un partner leale e onesto

9- Per la sua sincerità

Tra i 10 motivi per amare un Ariete non può mancare la sincerità. Una qualità che indossa come una seconda pelle e che gli è necessaria per continuare a stimarsi. Per questo lo vedrete sempre prendere le distanze da qualsiasi forma di ipocrisia.

10 – Per la sua fedeltà

Verso gli altri, verso i suoi principi e ideali. Verso se stesso. Ma attenzione, si aspetterà lo stesso atteggiamento da parte vostra. Non tollera nessuna forma di tradimento e non è disposto a perdonarne alcuna. Siete avvisati!

Per approfondire: