Innamorati di qualcuno che sappia amarti e comprendere anche nella follia

Foto dell'autore

By Nicoletta

Sì,oggi vorrei proprio dirti: innamorati, dona il tuo cuore a qualcuno. Qualcuno che ti ama, che ha fiducia, che ti capisce sempre. Innamorati di qualcuno che ti sostiene, ti aiuta, ti guida, ti dice “ti amo” e lo dimostra con i gesti, non solo con le belle frasi.

Innamorati di chi riconosce i propri errori e si scusa col cuore, non solo a parole. Che ha paura di perderti, che ha bisogno di te. Di chi sa proteggerti e sa prendersi cura del tuo corpo e della tua mente e che non ti abbandona.

Sì, perché chi ama vuole condividere tutto. Dalle cose più semplici: la colazione la mattina o una passeggiata al mare. A quelle più importanti come formare una famiglia o semplicemente amarsi sempre: ogni giorno, ogni notte, all’infinito.

Innamorati di chi comprenda la tua follia

Innamorati di chi ti comprende

Innamorati dunque di qualcuno che ti da attenzione anche, nei giorni difficili in cui non ce la fai, quando tutto ti crolla addosso. Che ti comprende se ce l’hai con il mondo, ma sa anche farti riamare il mondo con tutte le sue sfumature, le sue contraddizioni. Perché il mondo è solo lo specchio che riflette ciò che siamo e che gli offriamo.

Innamorati di una persona e non di un immagine, di qualcuno con difetti e qualità. Non pretendere la perfezione se vuoi che si scusi per i suoi errori, e perché tu neanche sei perfetta.

Dai il tuo cuore a colui che sa davvero amare e che apprezza profondamente tutto l’amore che gli doni. Non inseguire una chimera, non innamorarti di una fantasia creata da te, apri gli occhi e guarda chiaramente.

Puoi immaginare il futuro, ma senza false illusioni, solo semplicemente andando incontro a chi realmente ti merita. Ma lo puoi trovare solo se sei aperta al mondo, se dentro hai lo stesso amore che vuoi dagli altri.

Se davvero è cosi corri allora, non perdere tempo: innamorati…innamorati sempre.

Un invito alla lettura: