7 segreti del segno del Capricorno, il più responsabile dello Zodiaco

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ogni segno Zodiacale è come uno scrigno segreto che raccoglie tesori e curiosità. Magia, colori, emozioni e stati d’animo, custoditi magari per proteggerli dagli occhi del mondo. I 7 segreti del segno del Capricorno, ci aiuteranno ad aprire quello scrigno e vedere cosa contiene.

Siamo abituati a conoscere il Capricorno come un segno certamente laborioso, responsabile. Molto pratico e concentrato sui propri obiettivi.

Grande senso del dovere, sempre ben organizzato disposto al sacrificio pur di ricercare la propria stabilità e sicurezza economica.

Ma in realtà è molto di più. Ha il suo lato misterioso, i suoi punti deboli, quei tratti della personalità che nessuno o quasi nessuno conosce. Vediamo quali sono.

7 segreti del Segno del Capricorno

1- Legge chiaramente nelle persone

Il segno del Capricorno è dotato di un particolarmente intuito realmente in grado di sorprendere. Gli basta uno sguardo per comprendere chi ha davanti, per intuire le sue intenzioni, per capire se si tratta di una persona valida oppure no.

2- Non giudica se non conosce i fatti

È inutile che vi precipitiate da lui per riferire il pettegolezzo del momento o per mettere in cattiva luce qualcuno. Non vi ascolterà. Il segno del Capricorno non ama il chiacchiericcio o chi tenta di influenzare la sua opinione.
Non condannerà mai nessuno senza prove certe ed eviterà, per quanto in suo potere, di danneggiare le persone.

3- Nasconde i suoi sentimenti e le sue fragilità

Qualcuno potrebbe sorridere all’idea di un Capricorno fragile e sensibile. Certamente è un segno forte e caparbio, ma come tutti ha le sue fragilità. E non gli importa di apparire freddo e distaccato, protegge il suo dolore dagli occhi del mondo e custodisce le sue emozioni più belle dentro di sé.

Solo pochi eletti sono ammessi nelle stanze più intime della sua anima e ne restano incantati per la sensibilità, la nobiltà e generosità che vi abitano.

7 segreti del segno del Capricorno

4- Ottimo consigliere

Vi siete mai rivolti al segno del Capricorno per ricevere un consiglio? Magari lo avete visto sempre così preso dai suoi impegnati e non avete osato disturbarlo. Ebbene sappiate che il Capricorno è sempre felice di offrire un parere, una soluzione, di mettere a vostra disposizione tutta la sua esperienza.

5- Ama la musica

In una maniera intima, forte, insospettabile per tanti. Il Capricorno non potrebbe vivere senza musica. La sola in grado di raggiungere quelle pieghe della sua anima che tiene ben cucite. L’amica in grado di consolare il suo dolore e di dar pace ad un eventuale tormento. L’unica che fa emergere le sue emozioni e che esprime al suo posto i pensieri e i sentimenti più profondi.

6- Troppo pensieroso

Il segno del Capricorno non smette mai di pensare. Anche nei momenti di relax è facile che la sua mente stia inseguendo un progetto, una soluzione, ideando qualcosa di utile e innovativo. Oppure è li che si interroga sulle persone che lo circondano, cogliendo dettagli, spiegandosi le sensazioni.

7- Senso dell’umorismo

Ebbene sì, il segno del Capricorno è un segno che apprezza molto l’ironia. Magari la sua è un po’ troppo sarcastica, adatta forse ad un pubblico che sappia cogliere  le sottigliezze e le apprezzi quanto lui.

E per approfondire: