7 motivi per cui il segno del Leone è il vero Re dello Zodiaco

Foto dell'autore

By Alice Iz

Perché il segno del Leone è il vero Re dello Zodiaco? Sicuramente per quelle caratteristiche che sovente si leggono a proposito di questo segno, ma non solo.

Odiato o ammirato, seguito o detestato, il segno del Leone è tra quelli che non amano le mezze misure e che nutrono un reale bisogno di essere sinceri. A qualsiasi costo.

Vediamo allora insieme i 7 motivi che rendono questo segno così regale.

Perché il segno del Leone è il vero Re dello Zodiaco?

Per queste eccellenti e rare caratteristiche:

1- Coraggio e determinazione

Il segno del Leone è contraddistinto da una grande determinazione e, in diverse situazioni, anche da un coraggio fuori dalla norma.

Il comportamento di coloro che sono nati sotto questa costellazione si distingue per la sua forza e per lo sprezzo del pericolo.

2- Gelosia e senso di protezione

Non è una novità quella che vuole il Leone tra i segni più gelosi tra tutti quelli dello Zodiaco.

Una forma di attaccamento che diventa particolarmente evidente quando deve proteggere chi ama. Preservare cioè da situazioni spiacevoli, o prevenire possibili pericoli.

3- Impulsività e scarse doti di mediazione

Non sempre queste caratteristiche sono valutate positivamente, soprattutto quando l’ardore può condurre a commettere errori.

Ma il Leone non è capace di fare troppi calcoli, e questo lo rende genuino, schietto; una persona che dirà sempre quello che pensa.

Perché il segno del Leone è il vero re dello Zodiaco

4- Generosità

Un’altra bella qualità che appartiene al segno del Leone è la sua naturale generosità.

Sia perchè è un segno poco propenso all’accumulo e portato invece alla condivisione, e sia perchè non ammette ingiustizie ed è pronto a soccorrere chi si trova in difficoltà.

Sicuro di se stesso e responsabile

5- Sicurezza nelle proprie capacità

Non troverete mai una persona di questo segno reticente di fronte ad una sfida o ad una prova che richieda carattere e sicurezza.

Al contrario, il segno del Leone è capace di infondere anche nel prossimo quella stima e quella sicurezza senza le quali, oggi, non si può affrontare la quotidianità.

6- Senso del dovere

Il Leone sa che i suoi compiti non sono facili e, spesso, richiedono anche un notevole spirito di sacrificio.

Ma non si lamenta, nè si sottrae, soprattutto se questo suo senso del dovere è a favore di chi ama e di chi deve proteggere.

7- Grande amore per la vita

È il segno dominato dal Sole, pianeta che infonde forza e vitalità.

E quindi il Leone è tra i segni che maggiormente vivono con passione ed autentico amore per la vita. Un dono che onora in ogni suo gesto, e che cerca di trasmettere anche a chi gli è vicino.

Per approfondire: