Il tuo segno zodiacale ti rivela che musica sei!

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Tutti amano la musica e ognuno di noi ha almeno una canzone nel cuore, legata ad un momento speciale o ad una persona cara. Ma forse non sai che il tuo segno zodiacale ti rivela che musica sei!

I generi musicali sono tanti e sembra proprio che la preferenza in questo senso, sia influenzata dal segno zodiacale.

Verifichiamo?

Continua a leggere l’articolo per scoprire il genere musicale ideale per ogni segno zodiacale e che ci dice qualcosa in più sulla nostra personalità e quella degli altri.

Il tuo segno zodiacale ti rivela che musica sei:

Ariete:

Il tuo segno zodiacale rivela che musica sei

Solitamente i nati sotto il segno dell’Ariete prediligono la musica rock.
La loro natura appassionata ed energica, li porta ad apprezzare gruppi quali Pink Floyd, Queen, Guns N’Roses …
Nei momenti di ira , ma anche di sconforto, un buon pezzo rock li riconcilia con il mondo!

Toro

Di natura calma e pacata, la musica che più si addice ai nati sotto il segno del Toro, è la musica lirica o comunque soft.
Verdi, Rossini, Paganini … una luce soffusa e un buon bicchiere di vino , sono un momento ideale per i Toro che difficilmente si lasceranno convincere ad ascoltare pezzi “rumorosi” .

Gemelli

I nati sotto il segno dei Gemelli hanno una natura effervescente che ben si accompagna alla musica moderna : House, Techno…
I Gemelli con qualche anno in più, magari non ascolteranno esattamente questi generi, ma comunque prediligono pezzi movimenti e ben ritmati. Non è difficile incrociarli in auto mentre cantano a squarciagola e si muovono, nel limite del possibile, in una sorta di balletto!

Cancro

La natura romantica dei Cancro, non può che apprezzare la musica pop italiana, le canzoni d’amore soprattutto.
Che parlino di amori appena nati oppure di storie finite, queste canzoni scandiscono ogni momento importante nella vita di questo segno.
Tiziano Ferro, piuttosto che Cremonini , passando per Emma e perché non Giorgia e Elisa … la musica riempie le giornate degli amici Cancro.

Leone

Leone

Sai che il tuo segno zodiacale rivela che musica sei caro amico del Leone? Sappi allora che i nati sotto il segno del Leone, forti, sensuali, passionali, apprezzano molto la musica latino-americana che spesso è protagonista nelle serate tra amici.
L’idea della musica viene quasi sempre associata al ballo e seppure non si lanciano nelle danze, trovano sempre piacevole guardare le esibizioni degli altri.

Vergine

Di natura selettiva, i nati sotto il segno della Vergine hanno preferenze musicali ben definite e difficilmente ascolterebbero di tutto.
Solitamente la loro preferenza cade sul genere Lounge , un genere che rimanda alla serenità e alla calma e che li aiuta a rilassarsi dopo le frenetiche giornate di lavoro.

Bilancia

Raffinati, eleganti, spesso colti e addirittura artisti, i nati sotto il segno della Bilancia, prediligono la musica classica o comunque brani di grandi autori.
È probabile che come suoneria al proprio cellulare, abbiano le sinfonie di Bach o Mozart. La musica come armonia e equilibrio, calma e profondità , ecco la musica perfetta per gli amici della Bilancia.

Scorpione

I nati sotto il segno dello Scorpione pur andando sempre avanti, vivono costantemente con gli occhi puntati sul passato e questo fa sì che prediligano un certo tipo di musica anche oscura e cupa.
Adorano comunque le colonne sonore dei film che sempre riescono a suscitare in loro sensazioni ed emozioni molto profonde, oltre a far riaffiorare ricordi.

Sagittario

Moderni, curiosi, eclettici, i nati sotto il segno del Sagittario amano conoscere nuovi generi musicali e nuovi artisti. Hip Hop, Rhythm and Blues … riescono a spaziare facilmente tra i diversi generi apprezzandone un artista piuttosto che una melodia.
Difficilmente resistono alla tentazione di cantare seguendo i loro brani preferiti.

Capricorno

Capricorno

Anche i super ligi al dovere come i Capricorno ascoltano musica ed hanno le loro preferenze musicali.
Solitamente apprezzano molto la musica country, capace di distrarli almeno per qualche momento.
Non disdegnano comunque la musica pop, ma di qualità .

Acquario

Per i nati sotto il segno dell’Acquario una vita senza musica, non sarebbe vita. Se il sogno nel cassetto è sempre stato quello di diventare musicisti, la realtà è fatta comunque di tanta musica e di generi diversi.
La musica come rimedio per tutti i mali e quindi tutta la musica, sempre musica!

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci hanno apparentemente una natura pacata, ma dentro di calma, ne hanno ben poca. La musica ideale deve rispecchiare la loro interiorità complessa e per questo prediligono solitamente il Jazz che riesce ad interpretare il loro mondo emozionale.

Cosa ne pensate? Avete trovato riscontro?
Lasciateci i vostri commenti e condividete!

Non perdete: